Raikkonen torna in Formula 1 con la Lotus-Renault

Dopo l'abbandono del 2009, l'ex campione del mondo Kimi Raikkonen torna in Formula 1 con un contratto di due anni alla lotus Renault.

Kimi Raikkonen alla Lotus-Renault

Altre foto »

Il team di Formula 1 Lotus-Renault ha annunciato l'ingaggio di Kimi Raikkonen per due anni, fino alla stagione 2013. La notizia girava nell'aria già da diversi mesi ma è stata ufficializzata solo dopo che Robert Kubica ha annunciato di non poter prendere parte alla stagione 2012.

In Formula 1 dal 2001 al volante di Sauber, McLaren e Ferrari, Kimi Raikkonen ha conquistato 18 vittorie, 62 podi e 16 pole position, diventando del 2007 campione del mondo al volante della monoposto di Maranello. Uscito dal circus nel 2009, ha partecipato al mondiale rally con risultati deludenti.

"Sono onorato di tornare in Formula 1 e ringrazio la Lotus Renault per l'opportunità che mi concede dopo uno stop di 2 anni" ha commentato Raikkonen. "L'esperienza nel rally mi è servita molto come pilota, ma ultimamente la voglia di tornare era tantissima. E' stato facile dire di sì alla Renault, mi è subito piaciuto il progetto che mi è stato prospettato. Non vedo l'ora di iniziare a correre per portare questa macchina al successo".

Parole di incoraggiamento anche da parte di Gerard Lopez, presidente della Lotus Renault: "Stiamo lavorando da tempo alla costruzione di una struttura che porti la nostra squadra a primeggiare in F1. E l'ingaggio di Kimi è soltanto il primo passo verso il raggiungimento di questo obiettivo".

Se vuoi aggiornamenti su RAIKKONEN TORNA IN FORMULA 1 CON LA LOTUS-RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 29 novembre 2011

Vedi anche

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

La monoposto Renault che parteciperà al campionato 2017 del Mondiale di Formula 1 è stata svelata in anteprima al cospetto dei piloti ufficiali.

Guida autonoma in pista: incidente nella prima gara

Guida autonoma in pista: incidente nella prima gara

La prima gara sperimentale tra due prototipi a guida autonoma si è conclusa con un incidente contro le barriere.

Formula E: DS Virgin Racing in rimonta a Buenos Aires

Formula E: DS Virgin Racing in rimonta a Buenos Aires

Il team DS Virgin Racing ha dimostrato di essere molto competitivo nonostante non sia riuscito a portare a Casa il risultato.