F1: Kubica non correrà nella stagione 2012

Il pilota polacco nonostante i progressi non è ancora pronto per correre in F1 nel 2012.

Il ritorno di Robert Kubica in F1, avverrà dopo il 2012, è questo che si evince da una nota ufficiale del team Lotus Renault GP nel quale si spiega che il pilota polacco non prenderà parte alla prossima stagione della massima formula.

"Pur avendo intrapreso un intenso programma di riabilitazione, è ancora troppo presto per lui per tornare alla guida di una monoposto di F1 nel 2012. Lotus Renault GP rimane impegnata ad aiutare Robert il più possibile nel suo processo di recupero. Una macchina di test è pronta per lui. Naturalmente, Robert rimarrà un membro della famiglia LRGP nel 2012 e già ci sono stati colloqui con lui per il rinnovo del contratto per la stagione successiva".

Parole che rendono chiara la situazione, ma anche la volontà del team anglofrancese di consentire a Kubica di tornare a guidare non appena ne avesse le possibilità. La notizia è stata commentata anche dal pilota stesso che, attraverso una dichiarazione, rende partecipe la stampa del suo stato d'animo e della sua condizione attuale.

"Anche se ho lavorato molto - spiega Kubica - nelle ultime settimane sono giunto alla conclusione che io non sono ancora certo di essere pronto per la stagione 2012. Ho chiamato la squadra e li ho informati della situazione. Questa è stata una decisione difficile da prendere, ma è la più ragionevole. So anche che LRGP ha necessità di prepararsi per il prossimo anno e rinviare la decisione non sarebbe stata la cosa giusta da fare. A livello personale, il mio recupero è ancora molto incoraggiante e i miei medici continuano ad essere stupiti. Ho solo bisogno di più tempo, voglio essere pronto al 100% prima d'impegnarmi. Infine, mi dispiace per non aver potuto più fornire notizie e ringrazio i miei amici dei media per aver capito che questo è stato il miglior modo per me per far fronte a quello che è stato il periodo più difficile della la mia vita".

Un periodo che, fortunatamente, sta per finire, come ci auguriamo tutti, magari con un ritorno in pista al volante di una F1 per conquistare qualcosa di importante nel 2013.

Se vuoi aggiornamenti su F1: KUBICA NON CORRERÀ NELLA STAGIONE 2012 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 novembre 2011

Vedi anche

Alpine A470: ecco le nuove LMP2 per il Mondiale Endurance 2017

Alpine A470: ecco le nuove LMP2 per il Mondiale Endurance 2017

Le "barchette" Alpine n. 35 e 36 dovranno difendere i titoli Costruttori e Piloti LMP2 conquistati nel 2016. Appuntamento a Monza il prossimo weekend.

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Dal 2018 – 2019 l’elenco di Case costruttrici coinvolte in prima persona nel campionato per monoposto elettriche vedrà anche DS Automobiles.

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?