F1: valzer di nomi per le scuderie nel 2012

Nel 2012 ben 3 scuderie cambieranno nome: Virgin diventerà Marussia, la Lotus-Renault sarà Lotus F1 Team e il Team Lotus diventerà Caterham GP.

Saranno ben tre le scuderie iscritte al campionato 2011 che l'anno prossimo cambieranno nome. La FIA sta discutendo infatti la nuova denominazione per la Virgin Racing, la Lotus-Renault e la Lotus.

In particolare, le Virgin del magnate britannico Richard Branson potrebbero chiamarsi Marussia, dal nome del costruttore russo nato nel 2007 che lo scorso anno è diventato proprietario della maggioranza del team.

La Renault - che attualmente si chiama Lotus-Renault  - ha fatto domanda per trasformarsi in Lotus F1 Team mentre l'attuale Team Lotus potrebbe chiamarsi Caterham GP.

Se la federazione internazionale desse il via libera per l'adozione dei nuovi nomi, si metterebbe fine a una battaglia legale sorta tra gli avvocati di queste 2 ultime scuderie, che ritenevano che le 2 denominazioni avrebbero potuto confondersi.

Per quanto riguarda il costruttore francese, dal 2012 potrebbe rifornire un quarto team di F1 come ha riferito il Chief Operating Officer Carlos Tavares: "Dopo Red Bull, Lotus Renault GP e Team Lotus arriverà anche la Williams".

Intanto, nella riunione del board della Fia si ufficializzeranno probabilmente due nuove gare iridate: la prima a Austin, la capitale del Texas situata tra Dallas e Houston; la seconda a Yeongam, in Corea del sud. Di entrambe si era già data notizia ma non era ancora stato ufficializzato l'ingresso nel circuito.

Se vuoi aggiornamenti su F1: VALZER DI NOMI PER LE SCUDERIE NEL 2012 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 03 novembre 2011

Vedi anche

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Dal 2018 – 2019 l’elenco di Case costruttrici coinvolte in prima persona nel campionato per monoposto elettriche vedrà anche DS Automobiles.

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!