F1, McLaren: rinnovo pluriennale per Button

Il pilota inglese si lega alla McLaren con un contratto pluriennale mettendo a tacere le voci di mercato.

McLaren MP4-26 2011

Altre foto »

Niente Ferrari per Jenson Button, almeno per il momento, con il rinnovo alla McLaren il pilota inglese giura fedeltà al team di Woking e smentisce le voci di mercato che lo volevano accanto ad Alonso per la prossima stagione. Ancora non è chiaro per quante stagioni il campione del mondo 2009 resterà alla guida delle monoposto inglesi, ma la parola pluriennale lascia intuire che lo vedremo per molte gare alla guida della McLaren.

"Non mi sono mai sentito così a casa come alla McLaren - ha affermato Button - ho vinto quattro delle più grandi gare della mia vita qui, Australia e Cina nel 2010, Canada e Ungheria nella stagione in corso, sono secondo nel mondiale piloti e sento che sto guidando meglio che mai. Non ho mai fatto mistero delle mie ambizioni e sono assolutamente convinto che questo è il posto dove posso raggiungere i miei obiettivi. Qui sappiamo come vincere".

Parole che riassumono una determinazione e un'ambizione ammirevoli e sottolineano l'intesa totale con un team che ha scritto e continua a scrivere la storia della F1, una squadra dove Button, che qualcuno aveva indegnamente definito un paracarro, ha mostrato il suo valore tattico riuscendo a competere con un campione del calibro di Lewis Hamilton.

 

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 ottobre 2011

Altro su McLaren

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT
Anteprime

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.

McLaren 720S: ecco il configuratore online
Anteprime

McLaren 720S: ecco il configuratore online

La nuova supercar di Woking, in anteprima a Ginevra, viene proposta in tre declinazioni: un sito Web dedicato permette allestimenti "su misura".

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S
Anteprime

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S

In rete è stata diffusa la prima immagine dell’attesissima erede della McLaren 650S pronta ad essere svelata al prossimo Salone di Ginevra.