Rally: Kimi Raikkonen escluso dal mondiale!

Il pilota finlandese non si è presentato al via del rally d’Australia ed è stato escluso dalla classifica mondiale.

Tempi duri per Kimi Raikkonen, il pilota finlandese, "Iceman" per gli amici, da quando è passato ai rally non riesce più ad essere se stesso e ne combina una dopo l'altra. Questa volta non si è ribaltato con la sua DS3 WRC, non ne ha avuto il tempo visto che non si è nemmeno presentato al via del rally d'Australia.

Una scelta poco saggia, che ha indotto i commissari ad escluderlo dalla classifica mondiale, azzerandogli di colpo i suoi 34 punti, e a multare il suo team per una cifra di 16.200 euro: la stessa della quota d'iscrizione da versare alla FIA per correre. Con questo forfait, Raikkonen non ha rispettato l'accordo siglato ad inizio stagione secondo il quale avrebbe dovuto prendere parte a 7 gare: 5 in Europa e 2 al di fuori del Vecchio Continente.

Tutto questo non gli impedirà di correre le restanti competizioni del mondiale rally, ma le prestazioni non avranno classifica e quindi anche una vittoria, seppur improbabile, non avrebbe peso.

Se vuoi aggiornamenti su RALLY: KIMI RAIKKONEN ESCLUSO DAL MONDIALE! inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 settembre 2011

Vedi anche

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

Un ritiro che di fatto... non c'è mai stato: per sostituire Bottas approdato in Mercedes, la Williams sigla un contratto con il driver paulista.

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot

Storica tripletta per la 3008DKR nella difficile maratona motoristica

Dakar 2017: annullata la nona tappa

Dakar 2017: annullata la nona tappa

La decisione è stata presa per colpa del brutto tempo