F1, Domenicali: «Vettel non è un leader»

Il team principal della Ferrari afferma che «Vettel ha vinto, vince ma non è ancora un leader».

Ferrari F150th 2011

Altre foto »

Dopo che Alonso aveva diplomaticamente dichiarato di non aver problemi ad avere Vettel come compagno di squadra, Stefano Domenicali torna sull'argomento per mettere a tacere un eventuale passaggio in "rosso" del fenomeno della Red Bull. Secondo il team principal della Ferrari ci sarebbero solo due leader nella F1 attuale che rispondono ai nomi di Alonso e Schumacher.

"In realtà, ci sono solo due leader in questo momento e sono Fernando Alonso e Michael Schumacher,non ne vedo altri - spiega Domenicali - Vettel ha vinto, vince ma non è ancora un leader. È su quella strada, ma non è come Michael e Fernando. Lui è troppo giovane e manca in esperienza".

Sarà, ma intanto sta per conquistare il suo secondo mondiale ed è ancora molto giovane; certo, di sicuro ha un mezzo superiore, ma è anche vero che oggi in F1 senza la macchina giusta non si conquistano campionati.

Nonostante tutto, Domenicali ribadisce che "Michael e Fernando sono due lottatori nati. Due che sanno dove andare a mettere le mani e far sentire la propria voce. C'è bisogno di tempo e Alonso, come Schumacher, saprà come far crescere la squadra e farla arrivare al top".

Parole che tendono a mettere in ombra Vettel in favore di Alonso che però, pur sapendo bene come sviluppare una monoposto e pur lottando come un forsennato ad ogni gara, sembra faticare a ripercorrere la strada vincente di Schumacher che forse poteva contare anche su una squadra box decisamente più competitiva.

Se vuoi aggiornamenti su F1, DOMENICALI: «VETTEL NON È UN LEADER» inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 settembre 2011

Vedi anche

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

Un ritiro che di fatto... non c'è mai stato: per sostituire Bottas approdato in Mercedes, la Williams sigla un contratto con il driver paulista.

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot

Storica tripletta per la 3008DKR nella difficile maratona motoristica

Dakar 2017: annullata la nona tappa

Dakar 2017: annullata la nona tappa

La decisione è stata presa per colpa del brutto tempo