Chrysler investe 114 mln per produrre i V6 Pentastar

Chrysler investirà 114 milioni di dollari per ammodernare lo stabilimento di Trenton South, per rafforzare la produzione dei V6 Pentastar.

Chrysler ha annunciato di voler investire diversi milioni di dollari per ammodernare una parte dello stabilimento di Trenton South nel Michigan, l'impianto di produzione che era stato chiuso poche settimane fa, a maggio. Gli investimenti annunciati dal gruppo americano controllato da Fiat ammontano a 114 milioni di dollari complessivamente e serviranno a riavviare la fabbrica dando nuovamente lavoro a 268 operai.

L'obiettivo di Chrysler è quello di migliorare il flusso di componenti necessari all'assemblaggio del propulsore V6 della famiglia Pentastar, un vero e proprio cavallo di battaglia per diversi modelli del gruppo assemblato attualmente nella vicina fabbrica di Trenton North, riportando così in vita un polo industriale di notevole interesse per tutta la regione, che proprio lunedì scorso aveva visto approvare dal comune di Trenton una riduzione del 50% delle tasse locali per i prossimi 12 anni, offrendo un ghiotto incentivo per convincere Chrysler a reinvestire nella zona, occasione puntualmente sfruttata dal gruppo.

Secondo quanto dichiarato dal sindaco della città, Gerald Brown, il rilancio dello stabilimento andrà a regime nel 2012, continuando così la storia di uno stabilimento inaugurato nel 1952 e capace di produrre circa 38 milioni di motori fino alla chiusura dello mese scorso, che a questo punto può definirsi più una pausa temporanea.

Se vuoi aggiornamenti su CHRYSLER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 giugno 2011

Altro su Chrysler

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles

Già annunciata al Naias di gennaio, la versione ibrida plug - in della nuova Mpv Chrysler viene presentata a Los Angeles ed entra nei listini Usa.

Chrysler Pacifica: a Detroit debutta l’erede della Voyager
Anteprime

Chrysler Pacifica: a Detroit debutta l’erede della Voyager

La nuova monovolume di grandi dimensioni della Casa americana aumenta lo spazio interno e i suoi contenuti tecnologici.

SEMA 2015: Chrysler 300 Super S Concept
Concept

SEMA 2015: Chrysler 300 Super S Concept

Attingendo al vasto catalogo Mopar, Chrysler ha realizzato una versione ipervitaminizzata della popolare 300: è la Super S Concept da 485 CV.