Hyundai, a maggio +44% in Italia

In costante crescita Hyundai: 4153 vendite in Italia a maggio, pari al +44% sul 2010. Nei primi cinque mesi la crescita è stata del +12,8%.

Ottimi risultati quelli registrati da Hyundai nel mese di maggio 2011 con 4153 esemplari commercializzati in Italia, per una crescita pari al +44% su base annua. È il quinto mese consecutivo in positivo per la Casa automobilistica coreana, che raggiunge così una fetta di mercato del 2,33% nel Bel Paese.

In totale, nei primi cinque mesi del 2011 Hyundai  ha venduto 19.695 automobili, con una crescita del +12,8% rispetto  allo stesso periodo del 2010.

L'importanza del risultato raggiunto da Hyundai dipende anche dal contesto nazionale nel quale si inserisce, in un mercato che nel complesso fa registrare una flessione del -15%.

Il traino principale è rappresentato dalla vettura ix20, che vede proprio l'Italia come il primo mercato europeo. Solo nel mese di maggio sono stati acquistati 1084, un numero che attribuisce di fatto alla ix20 il ruolo della tre monovolume compatta più venduta.

Bene anche la ix35 che, con oltre 10 mila esemplari immatricolati nel giro del primo anno di commercializzazione, entra nella "Top 4" del mese relativamente al segmento C-SUV sia con motore a benzina da 1.6 e da 2.0 litri GDI, che con propulsore diesel da 1.7 o 2.0 CRDi, 2 e 4WD con cambio manuale o automatico.

Anche i giovani clienti si sono dimostrati attenti all'offerta Hyundai, con particolare riferimento alla i20 e alla sua nuova versione Sound Edition disponibile sia 3 che 5 porte, 1.2 benzina e 1.4 diesel CRDi. Un successo dovuto anche al gemellaggio con il concorso "Hyundai Music Awards" realizzato in collaborazione con Universal Music.

I risultati italiani si aggiungono a quelli che la coreana ha ottenuto in Europa, dove ha raggiunto la quota di 5 milioni di unità vendute, di cui oltre 500mila in Italia. «Ringraziamo gli appassionati italiani per l'attenzione che ci hanno dedicato» sono le parole del Managing

Director di Hyundai Motor Company Italy, Fabrizio Longo, ora «possiamo davvero guardare avanti verso nuovi traguardi». Longo ha poi parlato degli obiettivi futuri, rivelando che «questi mesi saranno infatti dedicati a far conoscere adeguatamente le peculiari caratteristiche di i40Veloster, due succose novità in arrivo, che esprimono al meglio il nostro nuovo posizionamento di marca "New Thinking. New Possibilities"».

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Noemi Ricci | 06 giugno 2011

Altro su Hyundai

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell
Concept

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell'auto a guida autonoma

In occasione del Salone Californiano, Hyundai svela il suo sofisticato prototipo dotato di guida autonoma che ne anticipa la versione di serie.

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles

Nuova versione twin-turbo che arricchisce la gamma Sport per il neonato marchio alto di gamma di Hyundai: sarà sul mercato Usa a primavera 2017.

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada

La Hyundai Ioniq anticipa la mobilità del futuro grazie ad un efficiente schema ibrido abbinato a contenuti tecnologici di assoluto rilievo.