Renault Clio: in Francia è scontata fino al 45%!

Il notevole calo di vendite in Francia, ha spinto Renault a proporre forti sconti (fino al 45% in meno) per l’acquisto di una Clio.

Renault Clio: in Francia è scontata fino al 45%!

di Andrea Barbieri Carones

01 giugno 2011

Il notevole calo di vendite in Francia, ha spinto Renault a proporre forti sconti (fino al 45% in meno) per l’acquisto di una Clio.

Con le vendite di maggio in drammatico calo (meno 35% in Francia), Renault apre il mese di giugno con delle offerte speciali che, in alcuni casi, arrivano a sfiorare la metà. In pratica “saldi estivi”: certe versioni della Clio sono vendute dai concessionari d’oltralpe con sconti del 45% che consentono di staccare un assegno di 7.990 euro invece di uno ben più pesante da 14.100 euro. 

“Non possiamo render noti i dati ufficiali di maggio prima di inizio giugno” hanno detto dal quartier generale vicino a Parigi, aggiungendo poi che “effettivamente in Francia le vendite di maggio sembra che siano scese, anche a causa della fine degli ecoincentivi statali“. Questi ultimi sono terminati con l’ultimo giorno di dicembre 2010, anche se le ultime registrazioni (come accadde in Italia 12 mesi prima) erano possibili fino al 31 marzo.

E infatti, ad aprile Renault aveva registrato un calo del 13% nelle vendite in Europa rispetto allo stesso mese del 2010, fermandosi a 105.799 unità. Ad aprile, il totale delle immatricolazioni in Francia era calato dell’11%, in base ai dati forniti dall’Acea, l’associazione europea dei costruttori auto.

Se Renault piange, il resto d’Europa non ride di certo: l’ultima annata in cui ci fu un incremento di vendite fu il 2007, quando furono immatricolate 16 milioni di nuove vetture. Da allora è stata un continuo calare, con il 2010 che ha chiuso con13,8 milioni di unità commercializzate.

No votes yet.
Please wait...