Audi A4, prodotti 5 milioni di esemplari

Nello stabilimento di Ingolstadt Audi ha prodotto l'esemplare numero 5.000.000 della A4.

Audi A4 Model Year 2011

Altre foto »

Audi ha annunciato di aver raggiunto un importante traguardo sulla linea di montaggio della A4 nello stabilimento di Ingolstadt: è stato infatti prodotto l'esemplare numero 5.000.000, una A4 Avant 3.0 TDI quattro colore Rosso Misano.

A partire dal 1994 la berlina media della Casa tedesca ha saputo ritagliarsi uno spazio nel segmento delle berline medie di fascia premium, nonostante l'agguerrita concorrenza delle connazionali Mercedes Classe C e Bmw Serie 3.

Attualmente la produzione è dislocata, oltre che nell'impianto di Ingolstadt, anche nel sito di Neckarsulm: il successo commerciale del modello permetterà così di salvaguardare i posti di lavoro dei numerosi lavoratori che vi sono impiegati.

La gamma A4 si articola nelle versioni berlina, Avant e Allroad, mentre per i clienti più sportivi Audi continua a proporre le versioni S4 berlina e wagon.

«È un'altra pietra miliare nella gloriosa storia Audi - ha commentato il responsabile della produzione, Frank Dreves - tutte le versioni della A4 sono efficienti, eleganti e rappresentano il meglio della classe di appartenenza».

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Audi A4

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV
Tuning

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV

Il tuner B&B Automobiltechnik propone per l’Audi A4 Avant diversi kit di potenziamento meccanico che portano la potenza dei propulsori fino a 450 CV.

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance
Tuning

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance

Dal Belgio, Caractère Performance propone un bodykit per A4 e A4 Avant: una elaborazione moderata che non stravolge le linee delle "medie" Audi.

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto

La nuova generazione dell’Audi A4 debutta sul mercato italiano con un design inedito e una dotazione di accessori degni di un’ammiraglia.