Lamborghini Huracan: prodotte 10.000 unità

Valerio Verdone
15 Marzo 2018
10 Foto
Lamborghini Huracan

Il traguardo è stato toccato con una Huracan Performante Verde Mantis destinata ad un fortunato cliente canadese.

Non era semplice raccogliere il testimone della Gallardo, una vettura che ha consentito alla Lamborghini di crescere per ampliare la sua gamma rivolgendosi anche agli amanti delle ruote alte con la Urus. Ma la Huracan è stata apprezzata sin dai primi giorni di vita per quel design così particolare, meno spigoloso del modello precedente, e di un cambio meno brusco per una guida ancora più appagante.

Adesso, per la sportiva V10 della Casa del Toro è arrivato il momento di festeggiare il traguardo delle 10.000 unità prodotte, decisamente tante se consideriamo che stiamo parlando di una supersportiva capace di prestazioni straordinarie e adesso dotata anche di aerodinamica attiva con la variante Performante.

E proprio quest’ultima, precisamente una Performante Verde Mantis è stata quella che ha consentito di raggiungere il prestigioso risultato. Si tratta di un esemplare destinato ad un cliente canadese che presenta la stessa colorazione della Huracan trionfatrice nella 24 Ore di Daytona in classe GT3.

Al momento la Huracan, dopo soli quattro anni di produzione, con 10.000 unità vendute, si sta avvicinando al record di vendite della Gallardo a grandi falcate, visto che la sua antesignana è stata venduta in 14.022 unità nel periodo che va dal 2003 ed il 2013

Ma questa non è altro che la ciliegina sulla torta di un trend positivo per il brand di Sant’Agata Bolognese. Infatti, sono sette anni che la Casa del Toro è in crescita e il risultato del 2017, con un aumento delle vendite del 12% rispetto al 2016, vede protagonista la Huracan con 2.642 unità rispetto alle 3.815 vetture consegnate.

Comunque, alla luce dei risultati, la Lamborghini continua a sfornare nuovi modelli come la Huracan Spyder Performante che ha fatto il suo debutto proprio al Salone di Ginevra contendendo la scena alle altre supercar provenienti da tutto il mondo.

Lamborghini Huracàn Performante Spyder: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background