Hyundai: in futuro un brand premium

Il futuro brand di lusso potrebbe chiamarsi Genesis, proprio come l’omonima berlina e la coupè di fascia premium del Gruppo asiatico

Hyundai: in futuro un brand premium

di Francesco Donnici

10 dicembre 2010

Il futuro brand di lusso potrebbe chiamarsi Genesis, proprio come l’omonima berlina e la coupè di fascia premium del Gruppo asiatico

La Hyundai Motor Company, di cui fa parte anche Kia Motors, sta pensando alla creazione di un nuovo brand di fascia premium che vada a competere con i marchi Lexus, Infiniti, ma anche Audi, Mercedes e BMW.

Il Gruppo coreano è cresciuto recentemente in maniera esponenziale, tanto da vedere aumentare negli ultimi due anni la propria presenza sul mercato americano del 50%, diventando addirittura il quarto produttore mondiale di automobili, superando Ford nel 2010.

Il nuovo marchio premium dovrebbe chiamarsi Genesis, proprio come gli omonimi modelli di Hyundai disponibili in configurazione berlina e coupé, che entreranno a far parte del nuovo brand insieme alla futura ammiraglia Equus, berlina di oltre 5 metri che ha nelle finiture di lusso e nel prezzo d’attacco vantaggioso i propri assi nella manica. In un secondo momento potrebbero arrivare anche una berlina sportiva di segmento D che andrà a competere con auto come la BMW Serie 3 e un crossover compatto delle dimensione dell’Audi Q5.[!BANNER]

Secondo il Presidente di Hyundai, John Krafcik, ci sono due possibili scenari futuri per il nuovo marchio: il primo potrebbe essere quello di vendere le auto di lusso in “corner” degli showroom Hyundai, mentre la seconda opzione potrebbe essere quella di creare una rete di concessionarie ad hoc, proprio come ha fatto Nissan per Infiniti e Toyota per Lexus.