Toyota raggiunge quota 20milioni di veicoli in Europa

La casa automobilistica giapponese ha consegnato il suo ventimilionesimo veicolo in Europa, una Toyota Verso venduta in Spagna al signor Juárez

La cerimonia si è svolta alla presenza del vice presidente Sales&Marketing di Toyota Motor Europe, Miguel Fonseca, del presidente di Toyota Manufacturing Turkey, Orhan Özer, del Presidente di Toyota Spain, Katsuhito Ohno.

Un bel traguardo, quello dei 20 milioni di veicoli, considerando che poco più di dieci anni fa (a febbraio del 2000) Toyota aveva conquistato il 10 milionesimo cliente, un tedesco una Toyota Avensis prodotta nel Regno Unito. In soli dieci anni Toyota è quindi riuscita a raddoppiare il numero di veicoli venduti.

Quasi una vendita simbolo qualle della Toyota Verso, entrata nel mercato spagnolo da nove anni è stata infatti la protagonista di questo incredibile periodo di crescita della casa automobilistica giapponese. Un'auto che con le sue caratteristiche di Multi-purpose Vehicle (MPV) ben si presta alle esigenze di tutta la famiglia, motivo per il quale il signor Jiménez Juárez ha affermato di averla scelta.

Toyota Verso piace infatti per la sua tecnologia Toyota Optimal Drive e per il perfetto connubio tra spaziosità, praticità, dinamicità e comfort di guida, con un occhio di riguardo alla sicurezza tanto che l'euroNCAP quest'anno le ha dato il massimo dei voti, le 5 stelle degli standard di sicurezza.

A ribadire l'importanza di questa monovolume sul mercato spagnolo anche le parole di Jacques Pieraerts, che ha rivelato come essa rappresenti un modello chiave sul mercato spagnolo tanto da confermarsi dopo nove anni uno dei più richiesti.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Noemi Ricci | 05 novembre 2010

Altro su Toyota

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano