Mazda Europa a Febbraio guadagna quote

Mazda Motor Europe a Febbraio registra una contrazione delle vendite ma guadagna quote di mercato soprattutto all'est

Nello scorso mese di Febbraio Mazda Motor Europe è riuscita a segnare punti in positivo nelle vendite in Europa. La quota di mercato europea della Casa giapponese infatti è aumentata attestandosi al 2%, con un incremento dello 0,3% rispetto al Febbraio 2008.

Questi numeri rappresentano il risultato delle buone performance riscontrate in mercati strategici come la Germania, dove si conferma il trend positivo di gennaio, e della Russia, che ha fatto registrare il miglior Febbraio in assoluto, con ben 4.927 unità vendute.

Certamente i volumi di vendita attuali non sono paragonabili a quelli dell'anno scorso, ma comunque Mazda ha ottenuto la quota di mercato più alta di Febbraio in mercati maturi come Inghilterra e Spagna, rispettivamente al 2,4% e 1,1%, e ha registrato il record mensile in mercati più recenti come Slovenia, Polonia, Turchia, Bielorussia, Algeria e Ucraina, paese in cui ha raggiunto una quota vicina al 5%.

In particolare per la Germania gli incentivi statali hanno dato un forte impulso all'acquisto di nuove vetture, portando a 6.153 i veicoli immatricolati in un mese, il 21% in più rispetto al 2008.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Nicola Albanese | 20 marzo 2009

Altro su Mazda

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità firmate Mazda presenti alla kermesse svizzera troveremo la nuova CX-5 e le versioni 2017 della CX-3 e Mazda2.

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività

In 13 secondi si trasforma da coupé a spider, ma la sua vocazione non cambia mai. E' bella e sa regalare vere emozioni di guida.

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele
Play

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Il sistema HCCI che equipaggerà i futuri motori SKYACTIV a benzina permetterà di abbattere i consumi del 30%.