Toyota-Tesla: ecco l'accordo per la Rav4 EV

Ecco l'accordo ufficiale tra i due Costruttori che sancisce le condizioni per la cooperazione sullo sviluppo della Suv Rav4 elettrica

Qui di seguito, il testo dell'accordo tra Tesla e Toyota Motor Company per sviluppare il sistema di trasmissione per la variante elettrica della Suv Rav4.

"In data 6 ottobre 2010, la Tesla Motors, Inc. (Tesla) ha fatto il suo ingresso nella fase 1 di un Accordo sui Servizi Contrattuali (l'Accordo) con Toyota Motor Corporation (TMC) per lo sviluppo di un sistema di trasmissione convalidato, che include una batteria, un modulo elettronico, una scatola del cambio e relativo software, che verrà integrato all'interno di una versione elettrica del modello Rav4.

In conformità con l'Accordo, basandosi su specifiche preliminari, TMC pagherà a Tesla un importo di circa 60 milioni di dollari per i servizi di sviluppo offerti da Tesla. Le parti concorderanno insieme le specifiche finali, i tempi di consegna, gli importi dovuti e i programmi entro 60 giorni dalla sottoscrizione dell'Accordo. I costi saranno saldatiin diverse rate in base ai termini dell'accordo".

Tesla e Toyota si erano già impegnate in un accordo per iniziare lo sviluppo del sistema di trasmissione per la Rav4 lo scorso luglio e Toyota aveva acquistato 50 milioni di dollari del capitale Tesla nel corso di una transazione privata che si è chiusa immediatamente in seguito alla chiusura dell'offerta pubblica iniziale da parte di Tesla nello stesso mese di luglio.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA RAV4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Toyota RAV4

Toyota Rav4: il primo esemplare prodotto negli impianti di San Pietroburgo
Attualità

Toyota Rav4: il primo esemplare prodotto negli impianti di San Pietroburgo

Specifico per i mercati russo, bielorusso e kazako, lo stabilimento di San Pietroburgo produce anche la Camry.

Toyota Rav 4 Hybrid: la prova su strada
Prove su strada

Toyota Rav 4 Hybrid: la prova su strada

Il SUV delle Tre Ellissi diventa ibrido e guadagna un sostanzioso restyling.

Toyota: RAV4 Hybrid 2016: prezzi da 28.900 euro
Ultimi arrivi

Toyota: RAV4 Hybrid 2016: prezzi da 28.900 euro

La RAV 4 si sottopone al restyling e si arricchisce della variante Hybrid.