Usato: il trend di settembre è positivo

Mentre in nuovo resta praticamente "al palo", l'usato cresce. A settembre, per ogni 100 auto nuove vendute, ne sono state piazzate 155 usate

Settembre positivo per l'usato, sia quello a 4 sia quello a 2 ruote. I passaggi di proprietà delle auto in paticolare hanno fatto registrare un +0,9%; quelli relativi alle moto sono saliti dell'1,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Conti alla mano, ogni 100 nuove vetture ne sono state vendute 155 di seconda mano a settembre e 133 nei primi 9 mesi dell'anno. Tutti i dati precisi sono riportati sul bollettino mensile Auto-Trend, l'analisi statistica dell'Automobile Club d'Italia sui dati Pra, consultabile sul sito dedicato.

Per quel che riguarda le radiazioni, a settembre sono in flessione: -28,1% per le auto e -23,7% per le moto. Le auto che non circolano più sono 126.679 contro le 176.113 del 2009. In pratica, ogni 100 auto nuove ne sono state radiate 81 a settembre e 84 nei primi 9 mesi del 2010.

Se vuoi aggiornamenti su USATO: IL TREND DI SETTEMBRE È POSITIVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Mercato Auto: a febbraio rallenta la crescita, bene FCA

Mercato Auto: a febbraio rallenta la crescita, bene FCA

Il mercato auto rallenta la sua crescita nel mese di febbraio, ma Italia e il Gruppo FCA continuano a macinare ottimi risultati.

Volkswagen e Tata: prove di una nuova alleanza strategica

Volkswagen e Tata: prove di una nuova alleanza strategica

Il Gruppo tedesco e il colosso indiano hanno firmato un memorandum d’intesa che anticipa una partnership per lo sviluppo di componenti e nuovi modelli

Salone di Ginevra 2017: la situazione del mercato auto

Salone di Ginevra 2017: la situazione del mercato auto

La rassegna si apre in un clima positivo per l’andamento vendite. Tiene banco l’acquisizione di Opel e Vauxhall da parte di PSA.