Volano le vendite cinesi di Lamborghini

Le auto Lamborghini sono sempre più vendute in Cina (più 200%) e in tutta l’Asia pacifica, nonostante un calo a livello mondiale (meno 18%)

Volano le vendite cinesi di Lamborghini

di Andrea Barbieri Carones

05 agosto 2010

Le auto Lamborghini sono sempre più vendute in Cina (più 200%) e in tutta l’Asia pacifica, nonostante un calo a livello mondiale (meno 18%)

Le Lamborghini piacciono soprattutto ai cinesi, che grazie a un incremento del 200% negli ordini fanno balzare il mercato del paese al secondo posto fra quelli dell’azienda di Sant’Agata Bolognese: da 26 auto del primo semestre 2009 si è passati alle 86 dello stesso periodo di quest’anno.

In realtà è l’intero mercato asiatico e del sud Pacifico (che è passato da una quota di mercato del 15,8 a una del 34%) a far registrare un aumento di consegne e a temperare il calo generale del 18%: se nel primo semestre del 2009 le auto vendute furono 825, nello stesso periodo di quest’anno sono scese a 674. Su livello differenti, invece, il fatturato, che grazie all’altalenare del valore dell’euro, è calato solo del 2,6% fino a 152,9 milioni di euro.[!BANNER]

Sempre considerando il paese della Grande Muraglia, la crescita ha portato Lamborghini ad avvicinarsi alle vendite della rivale e vicina di casa Ferrari, che ha sua volta ha registrato un trend di crescita vicino al 50% segno che le auto di lusso e le auto muscolose stanno prendendo piede anche nel Sol Levante, cosa che farà cambiare le strategie di marketing di questi mitici marchi dell’auto made in Italy.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...