Presto vedremo l'anti-Mini by Mercedes?

La Casa di Stoccarda vuole conquistare la leadership di mercato nel segmento delle piccole per battere Audi (A1) e Bmw (Mini). Parola di Zetsche

Mercedes vuole ottenere il primato nel segmento delle small premium, ovvero le automobili di piccola taglia, ma di livello superiore. A riverlarlo è il presidente di Daimler Dieter Zetsche che in un'intervista al Financial Times ha affermato che "Mercedes è già leader di mercato nei segmenti dove sono presenti la Classe S, la Classe E e la Classe C, ed è naturale che questa posizione ci competa anche nel segmento delle small premium".

Spingere l'acceleratore su questo segmento di mercato potrebbe essere la via giusta per battere l'agguerrita concorrenza di casa rappresentata da Volkswagen, Audi e Bmw. Proprio su questo aspetto Zetsche ha tenuto a precisare che prendendo in considerazione ricavi e profitti, la casa della Stella "è chiaramente davanti a Bmw e Audi. Questa è una posizione nel mercato che vogliamo non solo mantenere, ma soprattutto espandere".

Zetsche ha inoltre parlato dell'accordo dello scorso aprile con Renault, attraverso cui Mercedes potrà espandere la sua presenza nel segmento delle "piccole" di lusso: "In precedenza vi erano stati dei contatti con General Motors, Volkswagen e Fiat, ma la scelta migliore è stata quella relativa al gruppo francese".

Se vuoi aggiornamenti su PRESTO VEDREMO L'ANTI-MINI BY MERCEDES? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 15 giugno 2010

Vedi anche

Mercato Europa: a gennaio +10,1%, bene FCA

Mercato Europa: a gennaio +10,1%, bene FCA

Il mercato auto europeo inizia molto bene il 2017, portando una crescita a due zeri alla maggior parte dei Gruppi automobilistici.

Psa interessata all

Psa interessata all'acquisizione di Opel?

Il Gruppo francese (Peugeot, DS, Citroen) potrebbe trattare con General Motors per rilevare Opel.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

I dirigenti Alfa hanno bocciato la Giulia Sportwagon, che quindi non arriverà mai sul mercato. Il marchio punta sul nuovo SUV Stelvio.