Presto vedremo l'anti-Mini by Mercedes?

La Casa di Stoccarda vuole conquistare la leadership di mercato nel segmento delle piccole per battere Audi (A1) e Bmw (Mini). Parola di Zetsche

Mercedes vuole ottenere il primato nel segmento delle small premium, ovvero le automobili di piccola taglia, ma di livello superiore. A riverlarlo è il presidente di Daimler Dieter Zetsche che in un'intervista al Financial Times ha affermato che "Mercedes è già leader di mercato nei segmenti dove sono presenti la Classe S, la Classe E e la Classe C, ed è naturale che questa posizione ci competa anche nel segmento delle small premium".

Spingere l'acceleratore su questo segmento di mercato potrebbe essere la via giusta per battere l'agguerrita concorrenza di casa rappresentata da Volkswagen, Audi e Bmw. Proprio su questo aspetto Zetsche ha tenuto a precisare che prendendo in considerazione ricavi e profitti, la casa della Stella "è chiaramente davanti a Bmw e Audi. Questa è una posizione nel mercato che vogliamo non solo mantenere, ma soprattutto espandere".

Zetsche ha inoltre parlato dell'accordo dello scorso aprile con Renault, attraverso cui Mercedes potrà espandere la sua presenza nel segmento delle "piccole" di lusso: "In precedenza vi erano stati dei contatti con General Motors, Volkswagen e Fiat, ma la scelta migliore è stata quella relativa al gruppo francese".

Se vuoi aggiornamenti su PRESTO VEDREMO L'ANTI-MINI BY MERCEDES? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 15 giugno 2010

Vedi anche

Cina, Fca interrompe la produzione dei modelli Viaggio e Ottimo

Cina, Fca interrompe la produzione dei modelli Viaggio e Ottimo

Stop alla produzione di Fiat Viaggio e Ottimo, modelli di segmento C su pianale Giulietta nati dalla joint venture Fca–Gac: si punta tutto su Jeep?

Dieselgate: indagine francese sul Gruppo FCA

Dieselgate: indagine francese sul Gruppo FCA

Dopo la diffusione del primo lancio di agenzia Il titolo del Gruppo FCA ha registrato una calo del 3,8%.

Mercato Auto: a febbraio rallenta la crescita, bene FCA

Mercato Auto: a febbraio rallenta la crescita, bene FCA

Il mercato auto rallenta la sua crescita nel mese di febbraio, ma Italia e il Gruppo FCA continuano a macinare ottimi risultati.