Inarrestabile Land Rover: maggio, più 42%

Le vendite dell'ex Casa britannica (dal 2008 controllata dall'indiana Tata) a maggio sono cresciute del 42,3% rispetto allo stesso mese del 2009

Nel mese di maggio le vendite di Land Rover sono cresciute del 42,3% a livello mondiale. Il dato, relativo allo stesso mese del 2009, è trainato in maniera decisa dal mercato cinese che - da solo - ha fatto segnare un più 104%, seguito da quello britannico e da quello medio orientale e nordafricano, che hanno registrato un più 28,7%, merito soprattutto della Freelander 2, che è in testa alle preferenze. Molto bene anche l'Italia (più 25,9%) e il nord America (più 24%).

Lo storico marchio inglese nato subito dopo la guerra e passato in mani indiane (Tata group) nel marzo del 2008 ha così venduto 15.181 esemplari in vari continenti.

"Tutti i principali mercati hanno avuto un incremento rispetto al 2009" ha comunicato la compagnia. "Se la Cina è in testa alla percentuale di aumento di immatricolazioni, il Regno Unito rimane saldamente al primo posto con 3.040 unità vendute".

Range Rover - che in questi giorni festeggia il 40° compleanno - è stato invece il modello con le performance migliori avendo segnato un aumento del 121% nelle immatricolazioni, sempre rispetto al maggio del 2009.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 10 giugno 2010

Altro su Land Rover

Range Rover Reborn, il restauro perfetto a Rétromobile 2017
Curiosità

Range Rover Reborn, il restauro perfetto a Rétromobile 2017

Durante la kermesse francese la divisione auto classica di Land Rover svela l'ultima creazione del programma di restauro Reborn.

Range Rover Velar: in arrivo il nuovo SUV-Coupé
Anteprime

Range Rover Velar: in arrivo il nuovo SUV-Coupé

Il SUV-coupé sfiderà la concorrenza teutonica e completerà la gamma. Forse il debutto già al Salone di Ginevra.

Land Rover Discovery Sport, nuove consegne alla Polizia
Play

Land Rover Discovery Sport, nuove consegne alla Polizia

Un nostro lettore ha fotografato una bisarca piena di Land Rover Discovery Sport in consegna alla Polizia di Stato