Lamborghini: "La ripresa arriverà nel 2011"

Parla il numero uno del marchio Stephan Winkelmann che fa la sua previsione: "La crescita sarà trainata dal mercato cinese".

Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce China Limited Edition

Altre foto »

"Per il mercato delle auto sportive in generale, con i suoi alti e bassi, penso che dovremo attendere fino al 2012 prima di ritrovare i livelli del 2007/2008, ma per Lamborghini la ripresa arriverà nel 2011, grazie all'andamento più che positivo in Cina". Parola di Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini, che ha fatto la sua previsione in occasione del simposio sul lusso che si è svolto nei giorni scorsi a Parigi.

Il numero uno di Lamborghini ha precisato che nel 2010 le vendite del marchio di auto sportive rimarranno stabili, a fronte di una flessione dell'intero settore del lusso, penalizzato dalle "misure di austerità prese dai governi europei". Secondo Winkelmann insomma Lamborghini riuscirà a "tenere botta" in una fase di transizione difficile per il mercato automobilistico che ancora non vede piena luce alla fine del tunnel della crisi.

Una crisi che la Casa del Toro si prepara a fronteggiare da un lato attraverso l'ampliamento della gamma dei modelli - l'ultima in ordine di tempo la Gallardo LP 570-4 Superleggera - e dall'altro con l'inserimento di serie speciali. Il tutto sarà inoltre affiancato dal rafforzamento della rete distributiva e di assistenza.

In questo quadro di rilancio infine giocherà un ruolo fondamentale proprio il mercato cinese dove Lamborghini punta a incrementare la propria presenza passando dagli attuali 9 showroom a 12 entro la fine del 2010 - il prossimo 17 giugno verrà inaugurato il Lamborghini Centro Milano - con una previsione di vendite di 100 vetture contro le 80 del 2009.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 07 giugno 2010

Altro su Lamborghini

Lamborghini Huracan RWD Spyder: una "scoperta" tutta dietro
Anteprime

Lamborghini Huracan RWD Spyder: una "scoperta" tutta dietro

Sotto i riflettori del Salone di Los Angeles, Lamborghini svela la versione a trazione posteriore della Huracan Spyder.

Lamborghini Huracan: tuning by DMC
Tuning

Lamborghini Huracan: tuning by DMC

Body Kit in carbonio e 20 CV in più nel motore

Lamborghini Huracan Performante: il debutto a Los Angeles?
Anteprime

Lamborghini Huracan Performante: il debutto a Los Angeles?

La Casa di Sant’Agata bolognese potrebbe svelare al Salone americano una variante ancora più estrema della Huracan.