Negli Usa, alla Lexus va... di lusso

I dati di inizio 2010 mostrano che gli americani preferiscono le giapponesi Lexus alle tedesche Bmw o Mercedes

Facendo un giro in macchina "su e giù per Beverly Hills" o sulle colline di Berkeley che sovrastano la baia di San Francisco, di fronte alle ville di lusso si vedono sempre meno Bmw e Mercedes e sempre più Lexus.

Nessun amore improvviso verso il Sol Levante né odio repentino verso i nemici dello sbarco in Normandia ma solamente un dato statistico rivelato dai dati sulle vendite del mese di maggio: gli americani stanno orientando i propri acquisti di lusso verso le auto nipponiche del brand del gruppo Toyota.

Già, perché per la prima volta nella storia, Lexus ha superato i tradizionali marchi d'oltralpe non solo nell'ultimo mese (dove ha segnato un più 31% nelle immatricolazioni made in Usa)  ma anche nei primi 5 del 2010 dove sono stati venduti 90.098 modelli con la grande "L" sul radiatore.

In realtà Mercedes non va così male visto che a maggio le concessionarie hanno venduto 19.184 auto "con la stella", con un incremento del 27% rispetto allo stesso mese del 2009 che ha permesso alla casa tedesca di posizionarsi al 2° posto negli Usa. Buoni i risultati di Audi, anch'essi in aumento, mentre sono negativi (meno 3%) quelli di Bmw.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 07 giugno 2010

Altro su Lexus

Lexus LC 500 Hybrid: il lato ecosostenibile della sportività
Anteprime

Lexus LC 500 Hybrid: il lato ecosostenibile della sportività

La nuova sportiva di casa Lexus abbina ad una linea moderna e tagliente una potente meccanica ibrida da 360 CV.

Lexus IS restyling: svelata a Parigi 2016
Anteprime

Lexus IS restyling: svelata a Parigi 2016

La berlina giapponese con il restyling diventa ancora più affilata nel design.

Lexus UX Concept, design al rovescio e interni olografici
Concept

Lexus UX Concept, design al rovescio e interni olografici

Il prototipo di SUV firmato Lexus porta in dote un futuristico ambiente interno studiato per un'esperienza sensoriale in 3 dimensioni.