Volkswagen lancia un nuovo brand per l’usato

Arriverà in Germania fra un mese con il nome di Das WeltAuto, cui seguiranno Russia, Italia, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti

Volkswagen lancia un nuovo brand per l'usato

di Lorenzo Stracquadanio

04 maggio 2010

Arriverà in Germania fra un mese con il nome di Das WeltAuto, cui seguiranno Russia, Italia, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti

Volkswagen ci prova anche con l’usato. A partire dal prossimo giugno la Casa di Wolfsburg riunirà, per la Germania, tutta l’attività di vendita di auto usate del marchio sotto un unico brand: Das WeltAuto. Dopo il lancio sul mercato nazionale seguirà lo sbarco nel resto d’Europa (Francia, Italia e Gran Bretagna), ma anche in Russia, Stati Uniti e negli altri mercati globali.

Con questa manovra i vertici Volkswagen puntano a rafforzare l’attività nel settore delle auto usate, dando vita a una piattaforma comune in grado di garantire un livello di qualità omogeneo in tutto il mondo. “Das WeltAuto non è semplicemente un nome – ha commentato Christian Klingler, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen con responsabilità per le vendite – ma una missione che punta ad offrire anche con le auto usate quelle prestazioni e quella qualità che i nostri clienti si aspettano da Volkswagen”.

Messo a punto dalla Casa di Wolfsburg il programma prevede controlli ancora più accurati e per i clienti una serie di coperture assicurative sulle vetture usate. A queste si affiancheranno finanziamenti specifici e un programma di personalizzazione della vettura acquistata nell’ambito di Das WeltAuto. Per il lancio in Germania, e successivamente anche negli altri Paesi, dal quartier generale della casa tedesca hanno pensato a una campagna di marketing globale, il cui concept è improntato sul tema della fiducia, elemento chiave del nuovo brand.