Cina, Lamborghini eccezionale: più 130%

Nei primi 4 mesi dell'anno, sono state vendute 62 Lamborghini pari a un incremento del 130% rispetto allo stesso periodo del 2009

Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce China Limited Edition

Altre foto »

Volano le vendite in Cina di Automobili Lamborghini, che nei primi 4 mesi di quest'anno ha piazzato 62 auto, con un incremento del 130% rispetto allo stesso periodo del 2009. I dati resi noti dall'AD Stephan Winkelmann significano che i prodotti di lusso italiani - e di questo brand in particolare - vanno per la maggiore in estremo Oriente.

Già, perché le Case iniziavano a "temere" che i gusti dei cinesi in fatto di auto unito al fatto che il mercato sta diventando talmente grande che "non si può dire di no alle sue richieste", portassero a rivoluzioni progettuali. Esempio? Ferrari o Lamborghini 4 porte o - peggio - lunghe come limousine.

Invece le auto piacciono così come sono. La casa di Sant'Agata Bolognese, dal 1998 parte del gruppo Volkswagen che a sua volta l'aveva acquistata da investitori indonesiani, ha contribuito alla realizzazione dello stand bolognese all'Expo di Shanghai che verrà inaugurato il 2 maggio. Il motivo è che i vertici aziendali hanno capito che in Cina - e in Asia in generale - si sta affermando una grande passione per le auto sportive, che ha portato a una crescita inimmaginabile in Europa o in nord America.

Proprio per questo, il costruttore ha portato da 7 a 9 i propri concessionari nella repubblica popolare, diventando un ambasciatore sempre più forte del made in Italy.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 29 aprile 2010

Altro su Lamborghini

Lamborghini alla Milano Design Week
Eventi

Lamborghini alla Milano Design Week

La Casa del Toro collabora con Riva 1920 per degli arredi da intenditori

Lamborghini Huracan: consegnato un nuovo esemplare alla Polizia
Curiosità

Lamborghini Huracan: consegnato un nuovo esemplare alla Polizia

La Polizia ha ricevuto una nuova Lamborghini Huracan che sarà assegnata alla stradale di Bologna.

Lamborghini Huracán Performante: a Ginevra dopo il record
Anteprime

Lamborghini Huracán Performante: a Ginevra dopo il record

Dopo aver conquistato il record tra i cordoli del Nurburgring, la Lamborghini Huracán Performante svela tutti i suoi dettagli a Ginevra.