Bmw in splendida forma nel primo trimestre

In attesa dei dati di aprile, Bmw registra un primo trimestre da record con più 13,8% nelle vendite

Il gruppo Bmw ha fatto registrare a marzo un aumento delle vendite del 12,1% a livello globale rispetto allo stesso mese del 2009, immettendo sul mercato 141.701 nuove auto. In attesa dei "temibili" dati di aprile, i vertici della casa tedesca si fregano le mani anche leggendo i dati del primo trimestre, che mostrano un più 13,8% delle vendite pari a 315.614 unità. Di questo passo - e considerando la congiuntura economica a livello mondiale - l'obiettivo dichiarato dall'azienda è di chiudere il 2010 con 1,3 milioni di nuove immatricolazioni.

I dati positivi dei primi 3 mesi sono stati trainati dalla Cina, diventato il primo mercato automobilistico del mondo e dove Bmw ha sostanzialmente raddoppiato le vendite (più 106%) nel periodo gennaio-marzo di quest'anno rispetto al 2009. Soddisfazioni provengono da tutti e 3 i marchi del gruppo, Bmw, Rolls Royce e Mini.

La casa di Monaco resta saldamente leader nel segmento automobilistico di fascia alta, dove è seguita da Audi che nel primo trimestre ha fatto segnare un più 25,9% nelle vendite (264.100 unità), superando Mercedes-Benz che si è fermata a quota 248.500, pur con un incremento del 15% sullo stesso periodo del 2009. Calcolando anche Smart (che comunque non rientra nel segmento di lusso) la cifra della casa di Stoccarda arriva a 271.200 auto vendute.

Nel frattempo, Bmw Group Classic estende il proprio impegno: dall'inizio dell'anno il neo costituito reparto di Motorsport offre la propria assistenza tecnica alle vetture classiche da corsa dei marchi Bmw e Mini. Gli specialisti daranno consulenza ai clienti su interventi di manutenzione e riparazione fino all'approvvigionamento di pezzi di ricambio o al restauro completo della vettura.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 13 aprile 2010

Altro su BMW

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5
Eventi

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5

A San Candido la nuova berlina bavarese sfoggia la trazione integrale xDrive.

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione
Anteprime

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione

La nuova Bmw serie 5 sfoggia confort e finiture da ammiraglia e stupisce per i dispositivi elettronici dedicati alla guida semi-autonoma.

Bmw M760Li xDrive: la nuova ammiraglia da 610 CV
Anteprime

Bmw M760Li xDrive: la nuova ammiraglia da 610 CV

Un esclusivo allestimento sportivo e, sotto il cofano, il 6.5 V12 riprogettato da M Performance per la nuova versione luxury sport di Serie 7.