Renault: i primi modelli "indiani" saranno Fluence e Koleos

Dagli impianti di Chennai confermata la produzione, entro il 2011, della Fluence e della Koleos. Progettata una rete di assistenza capillare

Una gamma completa di veicoli entro 48 mesi. E, prima (vale a dire entro l'inizio del 2012) il lancio commerciale di due vetture, con tutta probabilità la Fluence e la Koleos.

Ecco i piani della Renault per l'India dove la motorizzazione di massa - fatte le debite proporzioni con una nazione che conta quasi un miliardo di abitanti - sta conoscendo in questi anni un boom paragonabile a quello italiano dei primi anni Sessanta.

Il ruolino di marcia a breve termine per la Renault all'ombra del Taj Mahal prevede secondo Marc Nassif, Direttore Generale della filiale indiana della marque à losangues, la creazione di "una rete capillare di distribuzione che, nei prossimi 30 mesi, permetterà ai clienti Renault di beneficiare di un servizio di vendita e assistenza".

I primi modelli che usciranno dai nuovi impianti dell'Alliance di Chennai saranno, nel 2011, la world car "media" Fluence e la Koleos. In seguito, la produzione locale comprenderà una gamma completa di veicoli frutto anche dell'alleanza con la Nissan.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT FLUENCE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 09 febbraio 2010

Altro su Renault Fluence

Renault Fluence ZE: la prova su strada
Prove su strada

Renault Fluence ZE: la prova su strada

Grande berlina onesta, risparmiosa, giudiziosa ma dall'autonomia talmente ridotta da vanificare gran parte dei suoi pregi.

Renault Fluence 2013
Anteprime

Renault Fluence 2013: le immagini ufficiali

Debutta la Salone di Istanbul la rinnovata Renault Fluence. Nuova motorizzazione 1.6 16V e nuova trasmissione automatica X-Tronic CVT.

Renault Fluence Z.E. protagonista a Firenze
Ecologiche

Renault Fluence Z.E. protagonista a Firenze

Una Renault Fluence Z.E. con alla guida il sindaco di Firenze ha suggellato l'accordo tra il Comune e Renault per la mobilità eco-compatibile.