Montezemolo: L'Alfa NON è in vendita

Il presidente Fiat smentisce l'ipotesi di cessione del marchio al Gruppo Volkswagen e ribatte: "Troppe opportunità negli Stati Uniti"

L'indiscrezione, diffusasi nei giorni scorsi, secondo cui era possibile la vendita di Alfa Romeo al Gruppo tedesco Volkswagen, è stata prontamente smentita in queste ore dal presidente di Fiat, Luca Cordero di Montezemolo. Il numero uno della Casa del Lingotto ha spiegato che il marchio del Biscione non è in vendita a "prescindere da qualsiasi circostanza".

Intervistato dall'agenzia di stampa Reuters, Montezemolo ha al contrario rilanciato l'italianità e il ruolo strategico di Alfa Romeo: "Presenteremo al pubblico la nuova Alfa, la Giulietta, che sostituisce la 147 e pensiamo che ci siano grandi opportunità per il marchio negli Stati Uniti".

Insomma Alfa Romeo è più viva che mai e proprio attraverso la neonata Giulietta punta a fare breccia nel mercato a stelle e strisce. Un'operazione che farà leva sull'alleanza in casa Fiat con l'americana Chrysler.

L'ipotesi di cessione era stata avanzata da alcuni analisti secondo cui Fiat avrebbe potuto vendere Alfa Romeo a causa dei bassi volumi di vendita. Il compratore più accreditato era Volkswagen che, avrebbe così acquisito un marchio prestigioso dopo l'operazione Porsche e l'acquisizione del 20% di Suzuki; un tris che avrebbe consentito al Gruppo di Wolfsburg di accrescere ulteriormente la sua presenza nel mercato.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 15 dicembre 2009

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo al Motor Show 2016
Eventi

Alfa Romeo al Motor Show 2016

Alfa Romeo sarà presente al Motor Show 2016 con diverse proposte, comprese la 4C Spider e la nuova Giulia Veloce.

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste
Mercato

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste

La Giulia tra le 7 finaliste del prestigioso concorso.

Alfa Romeo: 1.800 nuove assunzioni entro il 2018
Mercato

Alfa Romeo: 1.800 nuove assunzioni entro il 2018

Il Gruppo FCA ha annunciato 1.800 nuovi posti di lavoro nello stabilimento di Cassino per la produzione della Stelvio.