Fiat Tipo: porte aperte il 28 e 29 gennaio

Nuovi motori più accessori e prezzi ancora più convenienti

Fiat Tipo: porte aperte il 28 e 29 gennaio

Tutto su: FIAT Tipo

di Valerio Verdone

24 gennaio 2017

Nuovi motori più accessori e prezzi ancora più convenienti

Il successo della Fiat Tipo non conosce sosta, infatti, nel mese di dicembre si conferma nella top ten del mercato con quasi 2.800 immatricolazioni. Numeri che fanno riflettere sull’interesse che si è scatenato sulla vettura del Lingotto, la quale, nel 2016, è stata la seconda auto più venduta del segmento C, e questo nonostante la commercializzazione sia partita solamente dal mese di giugno. Per questo nel 2017 arrivano diverse novità che potranno essere toccate con mano nel “porte aperte” del 28 e 29 gennaio.

Disponibile con carrozzeria 4 porte, 5 porte e Station Wagon, la Tipo riesce a soddisfare le esigenze di diverse tipologie di automobilisti, vantando un valido rapporto qualità/prezzo che con l’anno nuovo si migliora: al punto che nel 2017 la Tipo 5 porte 1.4 da 95 CV completa di pack Uconnect, radio bluetooth, comandi al volante, climatizzatore, 6 [glossario:airbag] ed ESC con hill holder è proposta a 13.650 euro, una cifra che scende a 12.950 euro, oltre oneri finanziari, con il finanziamento SuperRottamazione con prima rata a gennaio 2018.

Ma non è tutto, perché la variante a 4 porte vede l’arrivo in gamma del motore 1.4 Turbo da 120 CV a doppia alimentazione benzina e GPL, mentre sulla 5 porte e sulla Station Wagon sarà disponibile il nuovo 1.4 T-Jet da 120 CV e 206 Nm di coppia. 

A livello di contenuti, l’allestimento Pop si arricchisce dei cerchi da 16 pollici, fino ad oggi disponibili solo sull’allestimento Easy. Mentre quest’ultimo presenta il cruise control di serie. Con i nuovi Pack Radio inoltre, sarà possibile avere la Radio Bluetooth con comandi al volante sull’allestimento Pop e la Radio Touchscreen 5 pollici con comandi radio e volante in pelle sull’allestimento Easy.

Infine, l’allestimento Easy Business guadagna la regolazione lombare del sedile di guida e la presa di corrente nel vano bagagli; accessori che vanno ad aggiungersi ai sensori di parcheggio, al cruise control, al Brake Control, allo Speed Limiter ed al sistema di infotainment Uconnect NAV da 5 pollici  con navigatore Tom Tom 3D.