World Car of The Year 2017: ecco le candidate

Tante presenze del Gruppo Volkswagen nella lista principale.

E' uno dei riconoscimenti più prestigiosi per il mondo dell'auto, stiamo parlando del World Car of The Year, arrivato all'edizione 2017, dove saranno 23 i modelli che andranno a sfidarsi per ricevere l'ambito premio, e di questi 8 provengono dal Vecchio Continente.

Tra le vetture europee ci sono ben 3 rappresentanti di Audi, parliamo delle nuove Q2, Q5 e A5 ed S5 Coupé, sempre dal Gruppo Volkswagen arrivano la nuova Tiguan, la Skoda Kodiaq, e la Seat Ateca, mentre il Gruppo FCA risponde con l'affascinante 124 Spider e la Jaguar con l'accattivante F-Pace. Le altre, a parte la Honda Civic, che poi è una world car, arrivano dal Giappone, come la Subaru Impreza, la Toyota CH-R, la Mazda CX-9 e l'Infiniti Q60. Dalla Corea: Kia Rio, Kia Sportage, Ssangyong Tivoli/Tivoli XLV. O dagli Stati Uniti: Buick LaCrosse, Buick Envision, Chevrolet Cruze, Chrysler Pacifica.

Nella categoria riservata alle auto di lusso ed estremamente sportive spiccano nomi altisonanti come quello della Bentley Bentayga, dell'Audi R8 Spyder e dell'AMG GT Roadster, ma non mancano auto sportive meno impegnative come le Porsche Boxster 718 e Cayman, la modaiola Range Rover Evoque Cabrio, e berline all'avanguardia come la Mercedes Classe E e la BMW Serie 5.

Tra le auto da città troviamo la nuovissima Citroen C3 accanto alla BMW i3, la Smart Brabus, e la Suzuki Baleno, oltre alla Smart Cabriolet, alla Suzuki Ignis, alla Ford Ka+ ed alla Citroen E-Mehari. Mentre il premio tra le auto ecologiche sarà conteso tra nomi altisonanti come Tesla, che propone la Model X; BMW, che partecipa con la Serie 7 iPerformance, ed Audi, che è della partita con la Q7 e-tron 3.0 TDI. Ma non mancano vetture di più larga diffusione come la Toyota Prius Prime Plug-in hybrid, la Hyundai Ioniq, la KIA Niro e la Chevrolet Bolt.

Se vuoi aggiornamenti su WORLD CAR OF THE YEAR 2017: ECCO LE CANDIDATE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 ottobre 2016

Vedi anche

Suzuki: raggiunta quota tre milioni nello stabilimento di Esztergom

Suzuki: raggiunta quota tre milioni nello stabilimento di Esztergom

Magyar Suzuki Corporation, inaugurata nel 1991, celebra la Suzuki "numero tre milioni": è una S-Cross. Esportazioni in più di cento Paesi.

Mercato auto: l’Europa cresce a doppia cifra

Mercato auto: l’Europa cresce a doppia cifra

Marzo 2017 con il segno più: l’immatricolato cresce del 10,9% nei Paesi UE e del 18,2% in Italia. Fca è al quinto posto nella top ten europea.

Tesla in Borsa supera anche General Motors

Tesla in Borsa supera anche General Motors

Dopo il clamoroso sorpasso della scorsa settimana su Ford, il titolo Tesla supera anche un altro colosso quale General Motors.