Fiat Punto verso la fine produzione: ci sarà un'erede?

La Fiat punto si accinge ad andare in pensione e al suo posto potrebbe arrivare la 500 Plus.

Fiat Punto 2012 e Fiat Punto 2012 TwinAir

Altre foto »

La Fiat Punto e un vero e proprio simbolo della Casa del Lingotto, ma dopo ben 20 anni di onorata carriera la vettura si accinge ad andare uscire di produzione. La notizia risulta confermata dalla notizia relativa alla cassa integrazione che colpirà ben 1.100 operai dello stabilimento di Melfi.

Quest'ultima notizia ha subito allarmato i sindacati che tramite Ferdinando Uliano della Fim Cisl ha dichiarato: È chiaro che siamo di fronte a un primo segnale che ci porterà alla fase finale della Punto". Il successo della Punto è stato costellato nel corso degli anni da una vendita complessiva di ben 9 milioni di esemplari, ma negli ultimi tempi - a causa dell'anzianità del progetto - i numeri di vendita sono drasticamente calati ed è per questo motivo che continuare la produzione potrebbe risultare anti-economico.

Secondo indiscrezioni, la Punto potrebbe essere sostituita dalla 500 Plus, una inedita citycar 5 porte prodotta in polonia, ispirata nel design alla 500.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT PUNTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 settembre 2016

Altro su FIAT Punto

Fiat Punto: debutta il 1.3 Multijet II 95 CV Euro 6
Ultimi arrivi

Fiat Punto: debutta il 1.3 Multijet II 95 CV Euro 6

La Fiat Punto guadagna il nuovo 1.3 Multijet II 95 CV capace di offrire prestazioni briose a fronte di consumi davvero contenuti.

Fiat Punto 2015 prezzi: addio diesel e 3 porte
Mercato

Fiat Punto 2015 prezzi: addio diesel e 3 porte

Il fine produzione della Fiat più longeva si avvicina: ora la gamma si basa solo sulle versioni benzina, Gpl e metano. Erede sarà la 500 5 porte?

Fiat Punto Evo: utilitaria per l
Ultimi arrivi

Fiat Punto Evo: utilitaria per l'India

La Fiat Punto Evo torna protagonista, ma stavolta in India, dove sarà proposta a partire da 5.600 euro.