FCA, alza i prezzi: stop agli sconti?

Il Gruppo FCA ha comunicato un imminente rialzo dei prezzi fissato per il prossimo 1° agosto.

Un comunicato lanciato dal Gruppo FCA (Fiat-Chrysler) non sembra lasciare spazio a dubbi: "A partire dal 1° agosto, i listini FCA (brand Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo e Jeep) saranno oggetto di un aumento dei prezzi".

Dalle parole del comunicato è facile ipotizzare che l'aumento sarà consistente, o comunque probabilmente non verrà più applicata una politica così aggressiva sui prezzi. La Crisi del mercato degli scorsi anni ha spinto le Case costruttrici ad applicare sconti e promozioni per far risollevare le vendita, ma ora questa politica sembra stia lasciando spazio ad una situazione decisamente più normale, sottolineata dall'aumento delle vendite generali.

Nel messaggio si legge anche che: "tutti i clienti hanno tempo sino al 31 luglio per usufruire del listino e delle offerte attualmente in vigore, dopo tale data sarà applicato il nuovo aumento di listino". Quindi la decisione potrebbe essere legata anche ad un bisogno di far crescere ulteriormente le vendite di luglio che sembrano non essere andate troppo bene.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 luglio 2016

Altro su FIAT

Fiat 124 Spider America: prezzi da 34.900 euro
Ultimi arrivi

Fiat 124 Spider America: prezzi da 34.900 euro

Fiat celebra la storia della 124 Spider con la serie speciale America dedicata allo sbarco della vettura originale negli USA.

FCA: un bonus per i buoni risultati
Attualità

FCA: un bonus per i buoni risultati

Dopo il bilancio del 2016 è scattato il premio per i dipendenti italiani. Nel 2017 si potrebbe replicare!

Fiat Tipo Sedan: gira il mondo senza problemi!
Attualità

Fiat Tipo Sedan: gira il mondo senza problemi!

41.000 km percorsi in 22 paesi, partendo dalla Turchia dove l’auto viene costruita.