Fiat: pronta a sbarcare in Cina con due berline

Le vetture, sviluppate per il mercato asiatico, saranno basate sul pianale della Giulietta.

Alfa Romeo Giulietta Restyling: immagini ufficiali

Altre foto »

E' un momento dinamico per il Gruppo FCA, dopo il lancio dell'Alfa Romeo Giulia, che è seguito a modelli di successo come la Jeep Renegade e l'arrivo sul mercato della nuova Fiat 124 Spider, anche in versione Abarth, ecco che si prevede un piano d'attacco globale grazie alla piattaforma C-Evo dell'Alfa Romeo Giulietta.

Questa infatti, sarà la base per una vettura, nello specifico una berlina dalla lunghezza di 4,5 metri, che verrà realizzata in Cina in collaborazione con la Guangzhou. Ma c'è di più, la stessa auto andrà ad attaccare anche il mercato russo dove si prevede una produzione di circa 300.000 auto l'anno.

Se la situazione asiatica sembra essere definita, quella russa necessita di un partner industriale importante per andare in porto in maniera definitiva. Comunque, anche un'altra berlina, questa volta più lunga, si parla di circa 4,70 metri, potrebbe andare alla conquista del mercato cinese e russo.

In questo caso l'auto potrebbe anche essere riproposta nel listino Lancia raccogliendo il testimone della Lybra, della quale potrebbe raccogliere l'eredità. Insomma, grandi movimenti in Casa FCA, che punta a conquistare mercati e segmenti differenti come è avvenuto anche nel caso della nuova Fiat Tipo.

Vedremo quando questi progetti diventeranno realtà e come verranno accolte le nuove berline in queste due piazze, soprattutto quella cinese, molto ambita da tutti i costruttori.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 giugno 2016

Altro su FIAT

Fiat e Lancia: ritorna la SuperRottamazione
Ultimi arrivi

Fiat e Lancia: ritorna la SuperRottamazione

La nuova promozione prevede un bonus di 1.000 euro e un finanziamento con zero anticipo e prima rata a gennaio 2018.

Fiat 500X MY 2017: aggiornamenti di dettaglio
Anteprime

Fiat 500X MY 2017: aggiornamenti di dettaglio

Si avvicina un primo moderato restyling per la fortunata Fiat 500X: in programma piccole novità al corpo vettura e negli allestimenti.

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne
Tuning

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne

Sarà il premio di un concorso a cui è possibile partecipare fino al 31 dicembre.