Ferrari è il brand più autentico in Italia

Secondo la ricerca di una agenzia globale di comunicazione, il brand della Casa di Maranello è considerato campione di autenticità.

Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione globale, ha presentato un interessante e accurato studio battezzato "Authentic 100", ovvero un indice annuale che relativo ai marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori.

Tra i brand legati al settore automotive, nella classifica italiana troviamo al primo posto Ferrari, mentre se prendiamo in considerazione l'intero mercato globale scopriamo che Bmw viene considerato il marchio più autentico.

La ricerca sottolinea che i consumatori considerano poco credibili marchi ed aziende: su 12.000 persone intervistate in 14 mercati, ben il 75% ha dichiarato il proprio scetticismo. La poca credibilità risulta maggiore nell'Europa Occidentale, dove i livelli di fiducia si fermano al 7%, mentre il picco di fiducia si raggiunge in Asia (Cina e Indonesia) con un incoraggiante 36%.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 aprile 2016

Altro su Ferrari

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre

La nuova 12 cilindri della Casa di Maranello sfoggia un design aggressivo e a tratti retrò abbinato ad un potentissimo 12 cilindri aspirato da 800 CV.

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani
Curiosità

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani

Una Ferrari personalizzata per la collezione privata del costruttore italoargentino.

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro
Anteprime

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro

Secondo Marchionne ci sarebbe "un enorme terreno inesplorato". Un'affermazione che apre nuovi scenari per la gamma del prossimo futuro.