Ferrari è il brand più autentico in Italia

Secondo la ricerca di una agenzia globale di comunicazione, il brand della Casa di Maranello è considerato campione di autenticità.

Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione globale, ha presentato un interessante e accurato studio battezzato "Authentic 100", ovvero un indice annuale che relativo ai marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori.

Tra i brand legati al settore automotive, nella classifica italiana troviamo al primo posto Ferrari, mentre se prendiamo in considerazione l'intero mercato globale scopriamo che Bmw viene considerato il marchio più autentico.

La ricerca sottolinea che i consumatori considerano poco credibili marchi ed aziende: su 12.000 persone intervistate in 14 mercati, ben il 75% ha dichiarato il proprio scetticismo. La poca credibilità risulta maggiore nell'Europa Occidentale, dove i livelli di fiducia si fermano al 7%, mentre il picco di fiducia si raggiunge in Asia (Cina e Indonesia) con un incoraggiante 36%.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 aprile 2016

Altro su Ferrari

Ferrari GTC4 Lusso T: mette il turbo a Parigi 2016
Anteprime

Ferrari GTC4 Lusso T: mette il turbo a Parigi 2016

La Casa di Maranello svela la sua prima supercar quattro posti dotata di un propulsore V8 turbo.

Parigi 2016: qual è la regina del Salone?
Play

Parigi 2016: qual è la regina del Salone?

Con meno candidate papabili, quest'anno la scelta è più facile rispetto alle scorse edizioni…

LaFerrari Aperta, l’hypercar si scopre a Parigi
Anteprime

LaFerrari Aperta, l’hypercar si scopre a Parigi

La versione roadster dell’hypercar della Casa di Maranello celebra con il suo debutto a Parigi i 70 anni del marchio.