Ferrari è il brand più autentico in Italia

Secondo la ricerca di una agenzia globale di comunicazione, il brand della Casa di Maranello è considerato campione di autenticità.

Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione globale, ha presentato un interessante e accurato studio battezzato "Authentic 100", ovvero un indice annuale che relativo ai marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori.

Tra i brand legati al settore automotive, nella classifica italiana troviamo al primo posto Ferrari, mentre se prendiamo in considerazione l'intero mercato globale scopriamo che Bmw viene considerato il marchio più autentico.

La ricerca sottolinea che i consumatori considerano poco credibili marchi ed aziende: su 12.000 persone intervistate in 14 mercati, ben il 75% ha dichiarato il proprio scetticismo. La poca credibilità risulta maggiore nell'Europa Occidentale, dove i livelli di fiducia si fermano al 7%, mentre il picco di fiducia si raggiunge in Asia (Cina e Indonesia) con un incoraggiante 36%.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 aprile 2016

Altro su Ferrari

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa
Eventi

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa

Ferrari Land si estende su 70.000 metri quadri ed offre attrazioni hi-tech all’insegna della passione per il Cavallino.

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano
Curiosità

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano

La supercar del Cavallino Rampante, sequestrata alla criminalità organizzata, verrà utilizzata dai vigili di Milano per insegnare la legalità.

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni
Curiosità

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni

Il 12 marzo del 1947 Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, prima vettura della Casa del Cavallino Rampante.