Ferrari è il brand più autentico in Italia

Secondo la ricerca di una agenzia globale di comunicazione, il brand della Casa di Maranello è considerato campione di autenticità.

Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione globale, ha presentato un interessante e accurato studio battezzato "Authentic 100", ovvero un indice annuale che relativo ai marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori.

Tra i brand legati al settore automotive, nella classifica italiana troviamo al primo posto Ferrari, mentre se prendiamo in considerazione l'intero mercato globale scopriamo che Bmw viene considerato il marchio più autentico.

La ricerca sottolinea che i consumatori considerano poco credibili marchi ed aziende: su 12.000 persone intervistate in 14 mercati, ben il 75% ha dichiarato il proprio scetticismo. La poca credibilità risulta maggiore nell'Europa Occidentale, dove i livelli di fiducia si fermano al 7%, mentre il picco di fiducia si raggiunge in Asia (Cina e Indonesia) con un incoraggiante 36%.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 aprile 2016

Altro su Ferrari

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane