Lamborghini Aventador: prodotti 5.000 esemplari

Giuseppe Cutrone
07 Aprile 2016
11 Foto
Lamborghini Aventador: prodotti 5.000 esemplari

Lamborghini ha annunciato di aver raggiunto i 5.000 esemplari prodotti di Aventador. Una conferma del successo della supercar italiana.

Lamborghini ha annunciato di aver raggiunto i 5.000 esemplari prodotti di Aventador. Una conferma del successo della supercar italiana.

La Lamborghini Aventador fa segnare un significativo record produttivo. La supercar di Sant’Agata Bolognese è stata prodotta in 5.000 esemplari dal 2011, anno del suo debutto sul mercato. 

La Lamborghini Aventador numero 5.000 è una LP 700-4 Roadster di colore Rosso Bia consegnata alla concessionaria Lamborghini Bergamo – Gruppo Bonaldi, il cui responsabile, Michele Brusa, ha commentato: “Ci fa molto piacere essere proprio noi a proporre al mercato italiano l’esemplare dei record. La Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster numero 5.000 è arrivata nel nostro Showroom e ci ha fatto toccare con mano questo grande successo di Fabbrica e di marca. Siamo molto orgogliosi di aver contribuito al raggiungimento di questo importante risultato”. 

Per la Casa del Toro si tratta di un traguardo molto importante, mentre per la Aventador è la conferma di un successo dovuto alle indiscutibili qualità del progetto. La sportiva di Lamborghini assicura infatti prestazioni di altissimo livello sfruttando l’ampio uso di fibra di Carbonio e le caratteristiche del motore, il V12 di 6,5 litri montato in posizione posteriore longitudinale in grado di assicurare una potenza di 700 cavalli, con una coppia di 690 Nm che consente accelerazioni brucianti e tanto piacere di guida.

Lamborghini Aventador LP 700-4

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Aventador: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background