Fiat vende la Punto a un prezzo mai visto

La promozione della Casa torinese prevede anche l’eventuale restituzione della vettura dopo 2 anni

Fiat vende la Punto a un prezzo mai visto

Tutto su: FIAT

di Valerio Verdone

06 aprile 2016

La promozione della Casa torinese prevede anche l’eventuale restituzione della vettura dopo 2 anni

Pensate ad avere un’auto, nella fattispecie una Fiat Punto 1.2 69 CV a soli 4.800 Euro, senza poi pensare alle rate per 2 anni. E’ questo il segreto della promozione che la Casa del Lingotto sta operando sulla sua bestseller del segmento B per il mese di aprile.

Chiaramente, dopo 2 anni il cliente può scegliere liberamente cosa fare, se restituirla o pagare la metà restante. Alla fine, a conti fatti è meglio di un noleggio, perché con 200 euro al mese si ha a disposizione un’auto nuova per ben 2 anni. Una promozione che segue la scia della SuperRottamazione, un’altra iniziativa del Gruppo FCA che ha consentito di rottamare qualsiasi veicolo con la targa, una trovata a dir poco geniale, una grande intuizione del reparto marketing.

Tornando alla campagna di aprile, il bello è che i restanti 4.800 euro possono essere rifinanziati con tassi interessanti, ovvero nelle migliori condizioni di mercato attualmente in vigore, per cui, la spesa diventa diluita nel tempo e non va a gravare in maniera pesante sul bilancio familiare. Per lanciare la superofferta, è stata scelta una pubblicità ad effetto, con una Punto rossa, e con la sigla di Ufo Robot, che induce il telespettatore a cantare: “si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole”. Una scelta davvero ben congeniata.

Questa campagna dovrebbe consentire alla Punto di mantenere la sua leadership a livello di vendite nel segmento B, segno che, oltre alla convenienza intrinseca, l’auto in questione rappresenta ancora un prodotto allettante, nonostante sia sul mercato da diversi anni.