Fiat vende la Punto a un prezzo mai visto

La promozione della Casa torinese prevede anche l’eventuale restituzione della vettura dopo 2 anni

Fiat vende la Punto a un prezzo mai visto

di Valerio Verdone

06 aprile 2016

La promozione della Casa torinese prevede anche l’eventuale restituzione della vettura dopo 2 anni

Pensate ad avere un’auto, nella fattispecie una Fiat Punto 1.2 69 CV a soli 4.800 Euro, senza poi pensare alle rate per 2 anni. E’ questo il segreto della promozione che la Casa del Lingotto sta operando sulla sua bestseller del segmento B per il mese di aprile.

Chiaramente, dopo 2 anni il cliente può scegliere liberamente cosa fare, se restituirla o pagare la metà restante. Alla fine, a conti fatti è meglio di un noleggio, perché con 200 euro al mese si ha a disposizione un’auto nuova per ben 2 anni. Una promozione che segue la scia della SuperRottamazione, un’altra iniziativa del Gruppo FCA che ha consentito di rottamare qualsiasi veicolo con la targa, una trovata a dir poco geniale, una grande intuizione del reparto marketing.

Tornando alla campagna di aprile, il bello è che i restanti 4.800 euro possono essere rifinanziati con tassi interessanti, ovvero nelle migliori condizioni di mercato attualmente in vigore, per cui, la spesa diventa diluita nel tempo e non va a gravare in maniera pesante sul bilancio familiare. Per lanciare la superofferta, è stata scelta una pubblicità ad effetto, con una Punto rossa, e con la sigla di Ufo Robot, che induce il telespettatore a cantare: “si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole”. Una scelta davvero ben congeniata.

Questa campagna dovrebbe consentire alla Punto di mantenere la sua leadership a livello di vendite nel segmento B, segno che, oltre alla convenienza intrinseca, l’auto in questione rappresenta ancora un prodotto allettante, nonostante sia sul mercato da diversi anni.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...