SuperRottamazione Fiat: incentivi con ogni tipo di veicolo

Auto, moto, ciclomotori, veicoli commerciali: basta che siano targati per ottenere 2.000, 2.500 o 3.000 euro. Iniziativa valida fino al 31 gennaio.

Al volante della Fiat 500 Twin Air

Altre foto »

Fiat-Chrysler inaugura il 2016, sulla scorta degli ottimi risultati in termini di vendite ottenuti nel 2015, con "SuperRottamazione", una nuova campagna di incentivi alla rottamazione, che per la prima volta non riguarda soltanto sconti sulle auto da dare indietro per l'acquisto di un nuovo modello, ma qualsiasi veicolo targato. Vale a dire: non soltanto autoveicoli, ma anche moto, scooter e ciclomotori, furgoni, mezzi agricoli, autocarri, truck & bus, con modalità di bonus variabili a seconda se si scelga un metodo di pagamento "tradizionale" o ci si affidi al finanziamento.

L'iniziativa di incentivi "SuperRottamazione", aperta a clienti privati, liberi professionisti e aziende, resterà in vigore fino al 31 gennaio, e viene comunicata in queste ore da Fiat Chrysler Automobiles, insieme alle modalità di erogazione dei bonus - che saranno illustrate più nel dettaglio nei due prossimi fine settimana in tutti gli showroom italiani Fca - e ad alcuni esempi di prezzi.

Rispetto alle precedenti iniziative di rottamazione, in questo caso Fca, per puntare chiaramente sull'opportunità di mantenere elevati livelli di vendita, si affida a un inedito sistema: l'ampliamento degli incentivi a tutti i veicoli (e si tratta, dati alla mano, di un parco potenziale di 20 milioni e più di veicoli, ai quali si può sommare un quantitativo imprecisato di motocicli e altri mezzi).

Per ottenere lo sconto (senza alcuna eccezione e vincolo di anzianità, tiene a sottolineare la nota diffusa da Fca) occorre che il veicolo sia di proprietà da almeno tre mesi: all'atto della decisione di acquistare una Alfa Romeo (MiTo e Giulietta), una Fiat (anche Fiat Professional) o una Lancia nuova, Fca applica subito un bonus di 2.000 euro. In altre parole: sarà sufficiente che il veicolo sia targato e provvisto di carta di circolazione, come un trattore, un "motorino", un'autovettura, un veicolo commerciale, per avere l'incentivo all'acquisto di una Alfa Romeo, una Fiat, una Lancia o un automezzo della gamma Fiat Professional (in quest'ultimo caso, l'incentivo massimo ottenibile, Iva esclusa e per i veicoli in "pronta consegna", ammonta a 2.500 euro).

Se si sceglie di procedere all'acquisto della nuova vettura Fca con i finanziamenti "SuperRottamazione" di Fca Bank (la finanziaria del Gruppo specializzata nell'automotive), l'incentivo sale a 3.000 euro.

Per illustrare al meglio le caratteristiche della nuova campagna "SuperRottamazione" Fca Italy, il Gruppo ha organizzato due weekend di "Porte aperte", che si terranno il 16-17 e 23-24 gennaio presso tutte le concessionarie italiane Fca.

Per concludere, ecco alcuni esempi pratici di modelli Fiat Chrysler Automobiles già al netto dello sconto "SuperRottamazione".

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 08 gennaio 2016

Altro su FIAT

Fiat: tutti in campo con la Pandazzurri
Ultimi arrivi

Fiat: tutti in campo con la Pandazzurri

Disponibile in 3 colori e in tutte le motorizzazioni della Panda.

Emissioni: FCA diserta l
Cronaca

Emissioni: FCA diserta l'incontro con l'ente tedesco

Il ministro Delrio conferma che il dialogo ufficiale deve avvenire tra le Autorità di omologazione e non tra il governo tedesco e il Costruttore.

Google: l
Cronaca

Google: l'accordo con Fiat Chrysler sarà limitato

Google ribadisce la portata limitata della partnership per la guida autonoma siglata con Fiat Chrysler.