Mahindra: 5 milioni di veicoli prodotti

Francesco Giorgi
08 Gennaio 2015
67 Foto
Mahindra: 5 milioni di veicoli prodotti

Traguardo da ricordare per il Gruppo di Mumbai: in questi giorni, un esemplare di offroad Thar 4×4 rappresenta la cinquemilionesima Mahindra prodotta.

Traguardo da ricordare per il Gruppo di Mumbai: in questi giorni, un esemplare di offroad Thar 4×4 rappresenta la cinquemilionesima Mahindra prodotta.

Mahindra raggiunge quota cinque milioni di veicoli prodotti: un traguardo importante per la multinazionale attiva anche nei settori agricoltura, aerospaziale, consulenza, difesa, energia, servizi finanziari, attrezzature industriali, logistica, edilizia, acciaio e motoveicoli. La cinquemilionesima Mahindra, più nello specifico, è una Thar 4×4, offroad lanciata a ottobre 2010 che nelle linee esterne ricorda molto da vicino le più classiche fuoristrada in stile Yankee. La “Mahindra 5 milioni” è uscita dalle linee di montaggio dello stabilimento di Kandivali, nei pressi di Mumbai (ricordiamo che le Mahindra escono anche dagli impianti di Chakan – il più recente, che si estende su una superficie di 700 ettari -, Nasik, Haridwar e Zaheerabad, e i motori vengono prodotti nella fabbrica di Igatpuri).

Quota 5 milioni” per Mahindra rappresenta un momento da ricordare per il marchio guidato dal presidente Anand Mahindra, che in poco più di due anni ha prodotto un milione di autoveicoli (lo step precedente, 4 milioni, era infatti stato raggiunto nel 2012).

E’ da considerare che, oltre all’Asia, uno dei principali mercati per Mahindra è l’Europa, dove il Gruppo è presente dal 2002: Mahindra Europe Srl, costituita con sede in Italia a maggio 2005, guida una rete di distributori nazionali e concessionarie locali che vendono nel nostro Continente la gamma di pickup e Suv Mahindra (Xuv500), oltre ad occuparsi di equipaggiamenti e allestimenti speciali quali ambulanze, ribaltabili, veicoli frigorifero e autopompe. 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mahindra XUV500: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background