Nissan rivoluziona la concessionaria con "New Retail Concept"

La concessionaria Nissan entra nel futuro e diventa interattiva con il progetto "New Retail Concept".

Nissan porta in Italia il progetto "New Retail Concept", una novità che ha lo scopo di cambiare il concetto stesso di concessionaria e le modalità di interazione dei clienti con il personale che rappresenta il marchio. 

Ad adottare per prima nel nostro mercato i nuovi standard previsti dal progetto è la concessionaria Nissan "Auto & Auto 2" di Parma, seguita da altri due rivenditori di Brindisi e Cremona ma con la previsione di estendere il programma a tutta la rete di vendita del costruttore giapponese. 

L'Italia è uno dei primi Paesi in Europa a sperimentare il nuovo modo di pensare la concessionaria da parte di Nissan, come sottolinea l'amministratore della filiale italiana del gruppo, Bruno Mattucci: "Sono convinto che le nuove tecnologie semplifichino non soltanto la gestione del processo di vendita, ma rendano anche emozionanti e innovative le esperienze di acquisto dei nostri clienti. Siamo orgogliosi di essere tra i primi in Europa ad implementare i nuovi standard in risposta alle nuove esigenze del mercato". 

I punti cardine di "New Retail Concept" non si limitano ad un moderno allestimento estetico del punto vendita, ma vogliono migliorare l'esperienza di acquisto e i servizi di assistenza che vengono offerti ai clienti. 

L'ambiente in cui il pubblico viene immerso vuole essere dinamico, elegante e interattivo. Nissan intende curare particolarmente le modalità di esposizione delle vetture, assicurando ai clienti un certo comfort e mettendo loro a disposizione dei dispositivi informatici per le simulazioni. Tra le novità c'è anche l'introduzione di supporti multimediali che possano portare con più facilità i clienti ad essere a proprio agio durante le fasi di discussione con il venditore.

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di Giuseppe Cutrone | 16 settembre 2014

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