Suzuki Swift: 4 milioni di unità vendute

La Swift festeggia il traguardo dei 4 milioni d’unità raggiunto nel mese di agosto.

Suzuki Swift Sport 5 porte 2014

Altre foto »

La Suzuki, famosa per la costruzione di veicoli 4x4 capaci di affrontare qualsiasi terreno, ha conquistato un importante traguardo tra le auto "convenzionali": quello dei 4 milioni di unità vendute della sua utilitaria,la Swift. Un'auto che ha dato molto alla Casa giapponese e nel 2004 è divenuta una world car.

La cifra, decisamente ragguardevole, per la vettura che è stata presentata nel 1990, è ripartita nel seguente modo: circa il 20% degli esemplari è stato venduto in Europa, quasi il 50% in India, l'11% in Giappone, mentre le altre unità rimanenti sono state acquistate negli oltre 140 paesi nei quali viene commercializzata.

Costruita in 8 stabilimenti dislocati in Giappone, Ungheria, Cina, India, Malesia, Pakistan, Vietnam e Tailandia, la Swift ha ricevuto nel corso della sua carriera diversi riconoscimenti anche come auto dell'anno visto il suo appeal e la sua validità progettuale.

Attualmente è prevista in 5 versioni differenti a 3 o 5 porte, e anche nella variante, unica nel suo segmento, 4WD. Con 5 allestimenti, 10 tonalità cromatiche e le varianti bicolore è decisamente cool. Inoltre, con i suoi motori 1.2 e 1.6 a benzina, rispettivamente, da 94 CV e 136 CV, e la variante 1.3 diesel da 75 CV, è capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di automobilista.

Se vuoi aggiornamenti su SUZUKI SWIFT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 settembre 2014

Altro su Suzuki Swift

Nuova Suzuki Swift 2017: ibrida e sportiva, con prezzi da 10.950 euro
Ultimi arrivi

Nuova Suzuki Swift 2017: ibrida e sportiva, con prezzi da 10.950 euro

La nuova generazione della citycar nipponica è più spaziosa, sportiva e punta molto su due unità ibride. Prezzi in promozione lancio da 10.950 euro

Suzuki Swift: arriva la Web Limited Edition
Ultimi arrivi

Suzuki Swift: arriva la Web Limited Edition

Solo 10 esemplari in vendita online a 16.900 euro con corso di guida incluso.

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.