Suzuki Swift: 4 milioni di unità vendute

La Swift festeggia il traguardo dei 4 milioni d’unità raggiunto nel mese di agosto.

Suzuki Swift Sport 5 porte 2014

Altre foto »

La Suzuki, famosa per la costruzione di veicoli 4x4 capaci di affrontare qualsiasi terreno, ha conquistato un importante traguardo tra le auto "convenzionali": quello dei 4 milioni di unità vendute della sua utilitaria,la Swift. Un'auto che ha dato molto alla Casa giapponese e nel 2004 è divenuta una world car.

La cifra, decisamente ragguardevole, per la vettura che è stata presentata nel 1990, è ripartita nel seguente modo: circa il 20% degli esemplari è stato venduto in Europa, quasi il 50% in India, l'11% in Giappone, mentre le altre unità rimanenti sono state acquistate negli oltre 140 paesi nei quali viene commercializzata.

Costruita in 8 stabilimenti dislocati in Giappone, Ungheria, Cina, India, Malesia, Pakistan, Vietnam e Tailandia, la Swift ha ricevuto nel corso della sua carriera diversi riconoscimenti anche come auto dell'anno visto il suo appeal e la sua validità progettuale.

Attualmente è prevista in 5 versioni differenti a 3 o 5 porte, e anche nella variante, unica nel suo segmento, 4WD. Con 5 allestimenti, 10 tonalità cromatiche e le varianti bicolore è decisamente cool. Inoltre, con i suoi motori 1.2 e 1.6 a benzina, rispettivamente, da 94 CV e 136 CV, e la variante 1.3 diesel da 75 CV, è capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di automobilista.

Se vuoi aggiornamenti su SUZUKI SWIFT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 settembre 2014

Altro su Suzuki Swift

Suzuki: protagonista al Motor Circus di Verona
Eventi

Suzuki: protagonista al Motor Circus di Verona

I prossimi 24 e 25 gennaio presso Veronafiere, Suzuki premierà i Campioni della stagione sportiva 2014 in occasione dell’evento promosso dall’ACI.

Nuova Suzuki Swift 4x4 DualJet: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Suzuki Swift 4x4 DualJet: primo contatto

Un nuovo motore a corredo del piccolo samurai. La Suzuki Swift mette a frutto la tecnologia giapponese per preservare i consumi

Suzuki Swift Sport 5 porte: la prova su strada
Prove su strada

Suzuki Swift Sport 5 porte: la prova su strada

Guadagna due porte, acquista versatilità e diventa più pratica. Ciò che non muta è la sua naturale sportività.