Ford: il 1.0 EcoBoost è il più venduto in Europa nel 2014

Nel primo semestre dell'anno il motore 1.0 EcoBoost è il benzina turbo più venduto in Europa.

Il successo del motore 1.0 EcoBoost continua sul mercato, confermando così per mezzo dei numeri di vendita i tanti riconoscimenti che gli addetti ai lavori hanno assegnato a questa compatta unità 3 cilindri nel corso degli ultimi anni. 

Il costruttore americano ha rivelato infatti che il più piccolo della famiglia EcoBoost si è confermato il motore turbo a benzina più venduto in Europa nel primo semestre del 2014, al punto da essere scelto dal 20% dei suoi clienti.   

Da gennaio a giugno sono state consegnate circa 120.000 vetture dotate del 1.0 EcoBoost, con un aumento superiore al 15% rispetto allo stesso periodo del 2013, quando furono consegnati 104.000 veicoli con questa motorizzazione. 

Entrando nel dettaglio si nota che il compatto 3 cilindri turbo a benzina ha convinto il 30% di quanti hanno acquistato una Ford Fiesta, per salire al 33% se si considerano i clienti entrati in possesso di una Ford Focus e al 47% di coloro i quali hanno optato per la Ford B-Max

La divisione europea dell'Ovale si dice ovviamente soddisfatta dell'impatto sul mercato del suo compatto EcoBoost, sottolineando al tempo stesso come la strategia del gruppo continui ad essere quella di ampliare la gamma di modelli su cui l'unità è disponibile.  

Oltre a Fiesta, Focus,  B-Max, EcoSport, C-Max, C-Max7, Tourneo Courier, Tourneo Connect, Transit Courier e Transit Connect, il piccolo 3 cilindri sarà prossimamente disponibile anche sulla nuova Ford Mondeo, arrivando a coprire un'offerta di veicoli che include utilitarie, SUV, berline e familiari di dimensioni medie, monovolume e veicoli commerciali.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 agosto 2014

Altro su Ford

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018
Anteprime

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018

Più grande nelle forme e con una gamma motori aggiornata, la futura Ford Focus si prepara ad arrivare sul mercato nel 2018.

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale
Tecnica

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

Il costruttore americano ha deciso di investire ben 1 miliardo di dollari per sviluppare una nuova intelligenza artificiale da applicare alla guida

Ford Ranger 3.2 TDCi 200 CV Wildtrak: la prova su strada e in off road
Prove su strada

Ford Ranger 3.2 TDCi 200 CV Wildtrak: la prova su strada e in off road

Pick-up muscoloso ma affascinante, nella variante Wildtrak da 200 CV è inarrestabile, con un sistema di trazione integrale "pronta a tutto".