Citroen DS3, venduti 300.000 esemplari

Festa in Casa Citroën per lo storico traguardo raggiunto dal brand premium che dal 2010 punta su tutto su innovazione ed eccellenza.

Citroen DS3, venduti 300.000 esemplari

di Eleonora D'Uffizi

27 giugno 2014

Festa in Casa Citroën per lo storico traguardo raggiunto dal brand premium che dal 2010 punta su tutto su innovazione ed eccellenza.

Nello stabilimento Citroën di Poissy, in Francia, si festeggia la DS3 numero 300.000 appena uscita dalla linea della fabbrica. Si tratta di un esemplare in edizione limitata, la versione “So Irrésistible“, con carrozzeria color Perla Nera e la nuova firma luminosa appena presentata dalla Casa: i fari allo Xeno Full LED, che abbinano le tecnologie LED e Xeno a innovativi indicatori di direzione a scorrimento.

La DS 3 “So Irrésistible” è sviluppata sulla bse della versione “So Chic” e unisce uno stile seducente, numerose possibilità di personalizzazione, tecnologia e prestazioni elevate. Il fascino del modello è assicurato dalla personalizzazione “Irrésistible Paris”, con i monumenti della capitale francese serigrafati sui vetri laterali posteriori, un’incisione laser sulla fascia della plancia e i cerchi in lega 17″ Aphrodite diamantati grigi. La telecamera di retromarcia e l’Active City Brake (un nuovo sistema di frenata automatica) aggiungono sicurezza mentre la motorizzazione Diesel BlueHDi 120, con cambio a 6 rapporti (che risponde alla norma Euro6), permette un consumo misto di 3,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di 94 g/km.

La gamma DS, avviata nel marzo 2010 proprio con la DS3, si dimostra – con l’importante obiettivo raggiunto – un successo industriale e un brand premium, ispirato al meglio dell’eccellenza francese e ai valori di innovazione e qualità ereditati dalla storica DS del 1955. L’offerta è caratterizzata dall’avanguardia tecnologia di tutti i suoi cinque modelli, DS3, DS3 Cabrio, DS4, DS5 e DS 5LS (venduta esclusivamente in Cina), in particolare con la catena di trazione ibrida Diesel proposta sulla DS5. A confermare il trend positivo le vendite: nel 2013 sono stati 120.000 i modelli DS acquistati, per un totale di oltre 410.000 esemplari venduti dal lancio del 2010.