Opel Insignia 2014: già a quota 100.000 ordini

In pochi mesi passati dalla presentazione al Salone di Francoforte, la nuova Opel Insignia ha conquistato il mercato arrivando a 100.000 ordini.

Opel Insignia 2014, le immagini ufficiali

Altre foto »

Alla Opel Insignia sono stati sufficienti pochi mesi per far registrare un forte interesse da parte del pubblico fin dai primi giorni di presenza sul mercato , tanto da aver fatto registrare già 100.000 ordini

Il pubblico sembra quindi aver apprezzato il restyling a cui la media tedesca è stata sottoposta, premiando le novità estetiche introdotte e i punti di forza che il modello è in grado di vantare, tra cui una gamma motori adeguata alle ambizioni della vettura, una buona dotazione in ambito multimediale grazie al sistema IntelliLink e doti di comfort che rendono comodi e piacevoli anche i lunghi viaggi. 

Partendo da queste basi, nei primi quattro mesi dell'anno la Opel Insignia 2014 è stato il modello più venduto del suo segmento nei mercati di Gran Bretagna, Spagna e Paesi Bassi, piazzandosi in seconda posizione in Italia, Belgio, Svizzera, Norvegia, Austria e Germania, dove si è evidenziata una crescita del 46% rispetto allo stesso periodo del 2013. 

Appare pertanto comprensibile la soddisfazione espressa da Peter Christian Kuspert, membro del Board Opel per le Vendite e GME Vice President Sales e Aftersales, che nel descrivere l'ottima accoglienza sul mercato del modello ha dichiarato: "Nei mesi che sono seguiti alla presentazione, 100.000 persone hanno già ordinato la nuova Opel Insignia, a dimostrazione che la nostra nuova ammiraglia, ancor più moderna ed elegante, affascina i cuori e le menti dei nostri clienti". 

La gamma della media Opel presenta un'offerta di propulsori a benzina, diesel e GPL con potenze che vanno da 130 a 325 cavalli, con quest'ultimo livello prerogativa della Opel Insignia OPC. A listino ci sono sia la versione berlina in conformazione tre volumi, sia la variante Sports Tourer (station wagon), che la versione Country Tourer caratterizzata da uno spirito più "avventuroso" e dotata di trazione integrale, protezione per il sottoscocca e vari accorgimenti estetici che la distinguono dalle altre Insignia. I prezzi per l'Italia partono da 27.720 euro.

 

Se vuoi aggiornamenti su OPEL INSIGNIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 maggio 2014

Altro su Opel Insignia

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra
Anteprime

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.

Opel Insignia Grand Sport: ecco come sarà
Anteprime

Opel Insignia Grand Sport: ecco come sarà

Dopo il nostro test drive, in dettaglio le novità per la nuova ammiraglia Opel: importanti upgrade a telaio, sospensioni ed elettronica di gestione.

Opel Insignia Gran Sport 2017: la prova dei prototipi
Anteprime

Opel Insignia Gran Sport 2017: la prova dei prototipi

Alla guida dei prototipi pre-serie della nuova ammiraglia della Casa del Fulmine.