Toyota si conferma il brand di maggior valore

Per la settima volta su nove edizioni, Toyota è il brand leader tra i costruttori della classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands.

Il marchio Toyota si conferma per la settima volta quello con il maggior valore tra tutti i brand automobilistici. Il costruttore giapponese è infatti al primo posto nella classifica "BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands" preparata dalla Millward Brown, una società che si occupa di comunicazione e pubblicità. 

Il valore del marchio Toyota è stimato in 29,6 miliardi di dollari, con una crescita del 21% rispetto all'anno scorso, ed è seguito dai due brand tedeschi Bmw e Mercedes, rispettivamente al secondo e terzo posto con un valore di 25,7 e 21 miliardi di dollari. Per la casa bavarese il valore del marchio è aumentato del 7% rispetto alla precedente classifica, mentre la Stella a tre punte ha visto un incremento del 20%. 

La quarta piazza vede la presenza di un altro costruttore giapponese, ovvero Honda con 14,1 miliardi di dollari e un miglioramento del 14% che le consente di mettersi dietro Ford, quinta con 11,8 miliardi di dollari di valore ma con la soddisfazione di aver fatto registrare la migliore crescita (+56%) nell'ultimo anno. 

Al sesto posto fa capolino Nissan con il suo marchio valutato in 11,1 miliardi (+9%), seguita dal brand Volkswagen, il cui valore si attesta a 8,4 miliardi e cala del 4%, causando la perdita di alcune posizioni rispetto all'anno scorso, quando la casa tedesca si posizionava immediatamente ai piedi del podio. 

Le prime dieci posizioni sono occupate infine da Audi,ottava a 7,1 miliardi e +27%, Chevrolet, nona nell'anno del suo debutto nella top ten con i suoi 4,9 miliardi di dollari, e Hyundai a quota 4,6 miliardi.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 maggio 2014

Altro su Toyota

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.

Nuova Toyota Camry: pronta ad emozionare
Anteprime

Nuova Toyota Camry: pronta ad emozionare

Con un design completamente rivisto debutterà in estate