Hyundai: 6 milioni di veicoli commercializzati in Europa

Un risultato storico per il Costruttore coreano maturato grazie ad una crescita costante.

La Hyundai continua a rinnovarsi anno dopo anno con prodotti che incrementano continuamente la qualità e la competitività sul mercato al punto da essere tenuta costantemente d'occhio dai colossi tedeschi. Così, dopo aver investito in Europa dal 1977, ha tagliato un traguardo decisamente importante: quello dei 6 milioni di veicoli commercializzati nel Vecchio Continente.

Gli investimenti, oltre 3 miliardi di euro dal 2008, sono tesi a realizzare prodotti che possano soddisfare le esigenze degli automobilisti europei. D'altra parte, come afferma Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe: "l'Europa è forse il mercato automobilistico più esigente al mondo e rappresenta un obiettivo strategico per Hyundai, un fattore chiave per il successo globale del brand. Continueremo dunque a investire e a credere nella regione, attraverso continui miglioramenti qualitativi al nostro business".

Il 95% di tutte le vetture Hyundai vendute in Europa infatti, vengono sviluppate presso il Centro R&D europeo a Rüsselsheim, in Germania, ed oltre il 90% di queste auto vengono realizzate nei due stabilimenti Hyundai in Repubblica Ceca (capacità produttiva 300.000 vetture all'anno) e Turchia (200.000 vetture l'anno a seguito dell'avvio della produzione a fine 2013 della Nuova i10, prima Hyundai di Segmento A progettata, sviluppata e costruita al 100%in Europa).

Nei prossimi 4 anni inoltre, in base ad una strategia commerciale denominata Product Momentum 2017, Hyundai lancerà 22 nuovi modelli  e derivati in Europa, con l'obiettivo di raggiungere la quota del 5% entro il 2020. 

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 aprile 2014

Altro su Hyundai

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell
Concept

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell'auto a guida autonoma

In occasione del Salone Californiano, Hyundai svela il suo sofisticato prototipo dotato di guida autonoma che ne anticipa la versione di serie.

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles

Nuova versione twin-turbo che arricchisce la gamma Sport per il neonato marchio alto di gamma di Hyundai: sarà sul mercato Usa a primavera 2017.

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada

La Hyundai Ioniq anticipa la mobilità del futuro grazie ad un efficiente schema ibrido abbinato a contenuti tecnologici di assoluto rilievo.