Luglio in flessione per il Gruppo BMW

In leggera ripresa però c'è Mini e si attendono riscontri positivi dalle nuove Serie 7, X1 e Serie 5 Gran Turismo

I dati di vendita di Luglio del gruppo BMW registrano ancora una perdita rispetto all'anno scorso (-12,6 %), ma c'è qualche lieve segnale di miglioramento.

Il marchio Mini, in particolare, ha fatto registrare il primo mese in segno positivo (+ 0,3%) da Settembre 2008, consegnando 19.281 auto in tutto il mondo. I modelli Mini One e Mini Cabrio sono quelli che hanno maggiormente contribuito a questo risultato. In Germania, il marchio ha raggiunto i migliori risultati di sempre per quanto riguarda il mese in esame, con 3207 Mini vendute; buona la performance anche negli altri mercati dell'Europa Occidentale: Francia, Regno Unito e Italia su tutti.

Dall'inizio dell'anno fino a fine luglio, il calo complessivo di vendite del brand Mini rispetto al 2008 è del 17,3%. Il marchio BMW invece, ha fatto registrare un calo del 14,9%, con alcuni modelli che però sono andati in controtendenza, incrementando le consegne. La BMW Serie 7 (+ 57.9%), la nuova BMW Z4 e la BMW X6 hanno riscosso un grande successo.

Nei prossimi mesi si attende il lancio di nuove versioni, che dovrebbero dare ulteriore impulso alle vendite: in autunno ci sarà il debutto della versione a trazione integrale della BMW 7 e l'arrivo della X1 e della 5 Gran Turismo. Complessivamente, fra BMW, Mini e Rolls Royce, a Luglio 2009 il gruppo ha consegnato 109.923 vetture.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su BMW

Bmw M2: tuning di sostanza secondo Dahler
Tuning

Bmw M2: tuning di sostanza secondo Dahler

La factory bernese completa la gamma Bmw M2: dopo l’esemplare unico M2 Cabrio, arrivano la M2 Coupé e la M2 Clubsport. Ce n’è per tutti i gusti.

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva
Anteprime

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva

La nuova M4 CS si pone un gradino sotto la GTS per offrire una guida più versatile, adatta sia alla pista che alle strade aperte al pubblico.

Bmw: le novità al Salone di Shanghai 2017
Anteprime

Bmw: le novità al Salone di Shanghai 2017

Anteprima mondiale per Mini John Cooper Works Countryman; Bmw Serie 5 passo lungo per la Cina, i servizi Bmw Connected, la serie speciale di Bmw i8.