Mercedes è la migliore fra le sportive e le top class

Francesco Giorgi
20 Agosto 2009
21 Foto
Mercedes è la migliore fra le sportive e le top class

La CLK è la sportiva più gradita e la “vecchia” Classe E è la vettura di classe superiore più soddisfacente

La CLK è la sportiva più gradita e la “vecchia” Classe E è la vettura di classe superiore più soddisfacente

.

Un sondaggio durato due anni, per un totale di 500 milioni di km, ha monitorato il grado di soddisfazione di oltre 16 mila automobilisti tedeschi riguardo alla qualità del veicolo, al suo grado di “immagine” (leggi appeal), ai costi di mantenimento e alla qualità dei servizi offerti dalla Casa madre.

La rilevazione, realizzata dalla tedesca JD Power, società di indagini di mercato specializzata nel ramo automobilistico, ha permesso di scoprire che, fra le vetture di classe superiore, è la Mercedes ad avere ottenuto i maggiori consensi.

In particolare, nel segmento delle vetture sportive, la migliore è risultata la CLK, mentre fra le auto del settore “alto di gamma” la più gradita è stata la Classe E della “vecchia” serie 211.

Il sondaggio della JD Power si è articolato in due anni: ai 16 mila partecipanti è stato chiesto di percorrere circa 30 mila km ciascuno, e di riportare le proprie impressioni sulla qualità complessiva del veicolo, sul grado di appeal della vettura, sulle spese di mantenimento e manutenzione e dei servizi post – vendita organizzati dalla Casa costruttrice.

Il risultato è stato un immenso data base di 113 modelli, suddivisi in otto segmenti. Il successo per la Mercedes, in questo caso, è arrivato anche grazie ad una capillare rete di assistenza, che ha permesso ai possessori di una vettura della Casa della Stella a Tre punte di sfruttare al meglio alcune caratteristiche di sportività (per la CLK) e di eleganza (la Classe E 211).

Insomma: clienti Mercedes felici e contenti…

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background