Saturn: Penske la acquisterà entro la fine di Settembre

E' l'intenzione del costruttore e team manager USA, che ha assicurato di voler portare a termine le operazioni con la GM dopo l'estate

Entro la fine di Settembre, il marchio Saturn passerà dalla General Motors nelle mani della Penske.

Dal canto suo, Roger Penske, fondatore e proprietario dell'azienda specializzata nella realizzazione di monoposto e vetture da competizione, ha reso noto di voler utilizzare il nome Saturn per una gamma di veicoli da vendere nei mercati esteri rispetto agli USA.

Ma è chiaro che - all'inizio - il principale mercato di riferimento saranno proprio gli Stati Uniti e il Canada; come ha spiegato lo stesso Penske in una conferenza stampa organizzata per discutere i risultati aziendali nel secondo trimestre 2009: "Tengo a confermare che il nostro obiettivo è di concludere l'acquisto del marchio Saturn entro la fine di Settembre - ha confermato Roger Penske - L'avevamo già detto e lo ripeto".

I termini dell'accordo fra Penske e GM starebbero nell'acquisizione dei diritti connessi all'utilizzo del marchio Saturn e l'acquisto dei pezzi di ricambio per i 3,5 milioni di vetture Saturn già su strada.

Inoltre, per snellire l'apparato logistico - organizzativo, le concessionarie del Marchio (350 circa quelle esistenti) sarebbero indipendenti rispetto alla Casa costruttrice.

D'altro canto, la Saturn diventerebbe, secondo le intenzioni di Roger Penske, un marchio a sé stante, finanziato da un gruppo di investitori ma "slegato" dagli altri "grandi" di Detroit.

Se vuoi aggiornamenti su SATURN: PENSKE LA ACQUISTERÀ ENTRO LA FINE DI SETTEMBRE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 05 agosto 2009

Vedi anche

Suzuki: raggiunta quota tre milioni nello stabilimento di Esztergom

Suzuki: raggiunta quota tre milioni nello stabilimento di Esztergom

Magyar Suzuki Corporation, inaugurata nel 1991, celebra la Suzuki "numero tre milioni": è una S-Cross. Esportazioni in più di cento Paesi.

Mercato auto: l’Europa cresce a doppia cifra

Mercato auto: l’Europa cresce a doppia cifra

Marzo 2017 con il segno più: l’immatricolato cresce del 10,9% nei Paesi UE e del 18,2% in Italia. Fca è al quinto posto nella top ten europea.

Tesla in Borsa supera anche General Motors

Tesla in Borsa supera anche General Motors

Dopo il clamoroso sorpasso della scorsa settimana su Ford, il titolo Tesla supera anche un altro colosso quale General Motors.