Hyundai Genesis: il brand premium non si farà

La Casa coreana abbandona l'dea di un nuovo sub-brand per concentrarsi nella creazione di una forte identità dei suoi futuri modelli di punta.

Hyundai HCD-14 Genesis Concept

Altre foto »

L'idea accarezzata da Hyundai relativa alla creazione di un sub-brand premium derivato dai modelli di alta gamma Genesis, sembra sia stato definitivamente accantonato. Secondo le dichiarazioni di Chris Chapman, capo design di Hyundai America, l'idea di il progetto del nuovo sub brand è stato respinto perché giudicato troppo poco conveniente dal punto di vista economico.

>> Guarda le immagini ufficiali della Hyundai Genesis concept

Secondo Chapman, sarebbe meglio creare nuovi modelli dal forte carattere e dalla grande personalità, in grado di diventare delle icone dell'automobilismo capaci di essere riconosciute anche senza il loro marchio di appartenenza, come ad esempio è accaduto con la Ford Mustang e la Chevrolet Corvette.

Il designer della Casa coreana ha inoltre accennato alla nuova generazione della Genesis Coupé, affermando che la futura sportiva della Casa di Seul è ormai praticamente pronta e il suo debutto commerciale sembra fissato tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI GENESIS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 29 luglio 2013

Altro su Hyundai Genesis

Hyundai Genesis: allo studio una variante crossover?
Anteprime

Hyundai Genesis: allo studio una variante crossover?

La Casa coreana starebbe valutando l’introduzione entro due o tre anni di un SUV di grandi dimensioni basato sulla berlina Genesis.

Hyundai Genesis Coupé Blood Type Racing al SEMA
Tuning

Hyundai Genesis Coupé Blood Type Racing al SEMA

Hyundai e Blood Type Racing presentano al SEMA di Los Angeles una versione sportiva della Genesis Coupé accreditata di 800 cavalli.

Hyundai Genesis by ARK Performance
Tuning

Hyundai Genesis by ARK Performance

550 CV per la berlina coreana che mostra il suo lato cattivo