Mercedes First Hand, il vero usato sicuro

Simonluca Pini
04 Aprile 2013
21 Foto
Mercedes First Hand, il vero usato sicuro

Compie due anni il programma di usato selezionato e garantito Mercedes-Benz, scelto da ben 15.000 clienti e approvato dal Codacons.

Compie due anni il programma di usato selezionato e garantito Mercedes-Benz, scelto da ben 15.000 clienti e approvato dal Codacons.

Preoccupati di acquistare una Mercedes usata? Il programma FirstHand mette fine ai vostri dubbi. Lanciato nel 2011, l’erede del programma ex novo ha conquistato in soli due anni 15.000 clienti grazie all’impegno di 39 concessionarie Mercedes-Benz coinvolte nell’iniziativa. Acquistando una vettura usata coperta dal programma di garanzia FirstHand si avranno più garanzie rispetto all’acquisto di un’auto nuova, come ad esempio i 36 mesi di garanzia offerti.

Costi certi e garanzia trasparente

La maggior paura nell’acquisto di una vettura usata è quella che possa nascondere qualche difetto volontariamente occultato. Molto spesso riceviamo lamentele sul nostro forum di automobilisti delusi a causa di rotture avvenute a pochi mesi dal passaggio di proprietà e non coperti dalla garanzia proposta dalla concessionaria. Con Mercedes FirstHand queste problematiche saranno un lontano ricordo. Il programma garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 e 160.000 km e offre una garanzia – la più lunga tra i marchi premium – con durata fino a 36 mesi con chilometraggio illimitato rimanendo valida anche in caso di vendita successiva tra privati. Le vetture per essere certificate FirstHand devono superare 100 controlli approfonditi che interessano ogni componente del veicolo, dalla meccanica fino agli organi interni.

Approvato dal Codacons

Tra i diversi vantaggi offerti dal programma FirstHand c’è la possibilità di conoscere la storia della vettura che si vuole acquistare, tramite un libretto dove sono stati annotati passaggi di proprietà, intervalli di manutenzione ed eventuali interventi su carrozzeria, meccanica, abitacolo e scocca. In caso di guasto non si rimarrà a piedi grazie al  soccorso stradale gratuito su tutto il territorio europeo e alla disponibilità della vettura sostituiva. Anche il Codacons ha confermato la grande attenzione e la massima trasparenza verso l’automobilista da parte di Mercedes-Benz. Da settembre 2011 FirstHand è l’unico programma in Italia di usato garantito a rispettare la Carta dei servizi OKCODACONS.

FirstHand in tour

Le vetture usate Mercedes-Benz escono dalle concessionarie e sono pronte ad affrontare un tour che interesserà i principali eventi fieristici italiani. Dopo il grande successo ottenuto al Motorshow di Bologna 2012, FirstHand sarà presente con oltre 100 vetture Mercedes e Smart il 13 aprile a Roma in occasione del Salone Fuoriserie, dal 14 al 22 giugno a Napoli per la Fiera della Casa e dal 14 al 22 settembre alla Fiera del Levante a Bari. Il tour si chiuderà a Padova dal 24 al 27 ottobre alla Fiera Auto d’Epoca. Per chi non potrà partecipare agli eventi  potrà lo stesso visionare le auto usate in vendita; tutti i modelli saranno disponibili online nella vetrina FirstHand.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background