BMW: richiamo per 570.000 vetture in USA e Canada

La campagna di richiamo riguarda la Serie 1 coupé e cabrio, la Serie 3 e la Z4.

Bmw Serie 1 Coupé

Altre foto »

Tutte le auto possono avere dei problemi, anche quelle che appartengono alla categoria premium e dovrebbero essere realizzate con maggiore attenzione. Infatti, negli USA e in Canada, la BMW sta procedendo ad un richiamo che, dal mese di marzo, coinvolgerà circa 570.000 vetture vendute sul territorio americano (circa 504.000) e canadese.

Si tratta di modelli coupé e cabrio (128i e 135i) della Serie 1, costruiti tra il 2008 e il 2011, di un certo numero di Serie 3, con le stesse motorizzazioni, realizzate dal 2007 al 2011, e di alcune Z4 uscite dagli impianti produttivi tra il 2009 e il 2011.

>> Guarda la Gallery della BMW Serie 1 coupé e cabrio

La causa è il connettore del polo positivo della batteria che può portare ad un perdita di potenza del veicolo mettendo in pericolo i suoi occupanti. E' un problema facilmente risolvibile in pochi minuti, ma la BMW, nonostante non si siano verificati incidenti importanti per questo inconveniente, a parte una leggera collisione in Canada, ha deciso d'intervenire per la salvaguardia dei clienti.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 febbraio 2013

Altro su BMW

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione
Anteprime

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione

La nuova Bmw serie 5 sfoggia confort e finiture da ammiraglia e stupisce per i dispositivi elettronici dedicati alla guida semi-autonoma.

Bmw M760Li xDrive: la nuova ammiraglia da 610 CV
Anteprime

Bmw M760Li xDrive: la nuova ammiraglia da 610 CV

Un esclusivo allestimento sportivo e, sotto il cofano, il 6.5 V12 riprogettato da M Performance per la nuova versione luxury sport di Serie 7.

Le novità Bmw per il Salone di Ginevra
Anteprime

Le novità Bmw per il Salone di Ginevra

Serie 5 Touring, Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé e i8 Protonic Frozen Black Edition: Bmw punta su famiglie, novità sportive e mobilità sostenibile.