Volkswagen: +13% nelle vendite del 2012

Considerando solo l’ultimo mese dell’anno, il brand tedesco ha registrato un +31% e 517.900 unità distribuite in tutto il mondo.

Volkswagen Golf 7: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Volkswagen aggiunge un nuovo record di vendite ai suoi successi: il brand tedesco appartenente all'omonimo gruppo ha infatti registrato un ottimo +13% di vendite nel 2012. Il merito dell'ottimo risultato raggiunto dal marchio teutonico,  va anche al recente lancio della nuova Golf che ha contribuito in modo decisivo a raggiungere le 6,74 milioni di unità vendute.

>> Guarda le immagini ufficiali della Volkswagen Golf 7 2013

Il solo mese di dicembre dell'anno appena trascorso, la Casa di Wolfsburg ha distribuito addirittura 517.900 unità, segnando così un incredibile +31% rispetto allo stesso periodo del 2011, grazie alla scia positiva lasciata dalle vendite della settima generazione della Golf.

Christian Klingler, responsabile marketing e vendite della VW, ha commentato l'ottimo risultato raggiunto dal brand dichiarando : "Volkswagen ha registrato un altro forte aumento delle vendite nonostante le attuali difficili condizioni del mercato", aggiungendo che:"Sappiamo comunque che il 2013 sarà un anno molto impegnativo per il nostro marchio a causa di  difficili, ma stimolanti sfide".  

Le vendite in Cina e Stati Uniti risultano infatti incoraggianti: la prima ha fatto registrare un +25% con 2,15 milioni di unità vendute e la seconda addirittura un +35% e 438.100 unità, mentre l'Europa ha subito un calo del 1,2%, portando le vendite a 1,7 milioni di unità.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 11 gennaio 2013

Altro su Volkswagen

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate
Attualità

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate

Dopo i 15 miliardi di giugno altri 4,3 miliardi per uscire dallo scandalo

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit
Anteprime

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit

Al NAIAS l'inedita versione a passo lungo e tre file di sedili che prepara il debutto negli Usa della Tiguan recentemente rinnovata in Europa.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017
Concept

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.